![]() |
Se mangia non fare la cura in acqua ma usa come veicolo il cibo. Se trovi chironomus grossi puoi anche iniettare una soluzione con il Flagyl direttamente all'interno delle larve.
|
Comunque la dose in acqua è 2 cpr (cioè 500 mg) ogni 50 litri, sciolte prima in un bicchierino d'acqua tiepida (dovrai rimestare a lungo col cucchiaino). Si versa la sera, a luci spente, e si lascia agire per 5 giorni, aumentando la temperatura di qualche grado. Togli il carbone dal filtro, se ce l'hai.
|
allora la temperatura è già stata aumenta, 32°, ieri sera ha mangiato praticamente un cubetto intero di chironumus....oggi nulla....domani magari provo a vedere se mangia gli spinaci (sempre cubetto congelato) dopodichè inizio la cura diretta nel cibo....io scioglierei i chironomus in un bicchierino con una compressa voi che dite? così x il 1° gg. - 2° gg magari cibo secco e il 3° gg cambio ancora e provo con spinaci....poi ditemi voi se devo fare anche 4° e 5° gg....
|
Guarda, nel cibo non l'ho mai fatto ( i miei pesci non mangiavano più...), ma se cerchi nel forum trovi come si fa.
|
cambi settimanali con aggiunta di vitamine ...la malattia del buco è causata dal poco igiene
|
Fai sciogliere il chiro, poi lo tamponi con della carta assorbente in modo da asciugare tutto il liquido, poi impasti il chiro con la pasticca sbriciolata e aspetti qualche minuto, questo è il metodo semplice e veloce. La causa della malattia del buco diciamo che alla lontana va attribuita allo stress, a condizioni non ottimali d'allevamento, non ci sono studi molto approfonditi e certi in materia tanto che le ipotesi sono più d'una.
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |