![]() |
ho deciso di usare queste artemie per l'allevamento per un futura riproduzione i piccoli ieri ne erano solo 4 con la pancia piena .
però ho notato che il maschio è entrato nella noce di cocco dove prima gli era evitato entrare dalla femmina quindi penso che si vogliono di nuovo riprodurre . |
è rimasto solo un piccolo motivo della scomparsa degli altri non lo sò .
|
Prima che schiuda la prossima deposizione...fai pratica con la schiusa dei naupli d'artemia ;-)
|
più o meno quanto dovrei aspettare ? :)
per le artemie devo dir la verità con la sera sono riuscito a far schiudere un 30 % delle uova , caso mai per la prossima volta compro le uova di artemia da internet qual è la marca migliore ? |
la femmina ha fatto altre uova questa volta volevo dividere i piccoli che faccio come preparo la vasca ?
|
Non dividere i piccoli, il bello dei ciclidi sono le cure parentali, meglio secondo me perdere una covata che tirare su pesci senza queste ultime.
Le cisti d'artemia le puoi comprare online su questo sito: http://www.goosefish.it/ Parecchi utenti lo hanno provato e si sono riscontrati feedback positivi ;-) |
Il problema secondo me della prima riproduzione è stato che il maschio aveva voglia di riprodursi di nuovo e quindi i piccoli erano spacciati a quel punto .
Speriamo bene questa volta . |
Natiiii ;) ora come mi comporto per portali avanti ?
|
Benissimo...adesso prepara i naupli d'artemia da schiudere e lasciali portare a spasso dalla mamma ;-)
|
per i primi due giorni liquidfry 1 ok ?
e poi una cosa mi sta sorgendo il dubbio ma l' Energy Eggs Artemia D.& D. uova decapsulate 100ml dell'acquarisitca si devono far schiudere o no ? Grazie :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |