AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo acquario problema rocce vive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334156)

filippo oco 20-11-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061255022)
Io vedo che ti sei fissato sulla tua tecnica, lo skimmer è molto poco performante, non far riferimento a ciò che scrivono i venditori, i test sono fatti su vasche con un carico organico inesistente capito?
Io cambierei all'istante, l'illuminazione se dici che è una plafoniera 6x54w puoi avere anche buoni risultati e allevare anche sps poco esigenti..

mmmm la mia tecnica non credo di averne una al momento visto che ho iniziato da poco infatti i vostri consigli per me sono molto preziosi .....
domani cambiero immediatamente lo skimmer anzi qualche consiglio su cosa mettere.....
i pesci li devo togliere giusto?
poi per il resto cambiando lo skimmer e facendo normali cambi d'acqua la situazione dovrebbe tornare normale? non devo mettere prodotti anti alghe e nient altro

tanks#70

Stefano G. 20-11-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviata da filippo oco (Messaggio 1061255137)
mmmm la mia tecnica non credo di averne una al momento visto che ho iniziato da poco infatti i vostri consigli per me sono molto preziosi .....
domani cambiero immediatamente lo skimmer anzi qualche consiglio su cosa mettere.....
i pesci li devo togliere giusto?
poi per il resto cambiando lo skimmer e facendo normali cambi d'acqua la situazione dovrebbe tornare normale? non devo mettere prodotti anti alghe e nient altro

tanks#70

niente antialghe ..... quando i valori (misurati con test seri e non sera ) saranno buoni inizi ad inserire qualche animale

filippo oco 20-11-2011 18:30

e soltando con semplici ambi di acqua le alghe spariranno? ma quanto tempo ci vorra per ristabilire tutto

gerry 20-11-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviata da filippo oco (Messaggio 1061255796)
e soltando con semplici ambi di acqua le alghe spariranno? ma quanto tempo ci vorra per ristabilire tutto

Si, continuando con i cambi toglierai i nutrienti alle alghe che scompariranno, il tempo.....boh dipende, sicuramente per gestire un marino bisogna avere pazienza e aspettare; meglio aspettare un pò all'inizio piuttosto che avere problemi coninui dopo

ciao GErry

filippo oco 21-11-2011 00:33

ok grazie mille pazienza aspettero domani vedo di cambiare immediatamente lo schiumatoio tolgo i pesci e inizio con i cambi regloari di acqua porto la salinità a 1024/1026 e integro con i batteri vediamo come va nei mesi prossimi grazie mille a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.