AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   primo acquario marino mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334009)

Stefano Rossi 28-11-2011 12:14

per quello non c'è problema, in ogni caso, con qualunque marca, se devi farne arrivare rapidamente al fondo prima che i pesci più vivaci di superficie spazzolino tutto ti conviene ammollarne una parte in precedenza; poi dài i granuli asciutti eimmediatamente dopo quelli bagnati che affonderanno più rapidamente. Anche per i granuli normali, tieni presente che se li deponi con delicatezza in superficie galleggiano più a lungo, se li "lanci" con un po' di forza affonderanno molto prima.

oscardj78 30-11-2011 17:39

ok proverò grazie.......

nell' acquario ho messo anche 3 donzelle.....ma come le ho inserite non le ho + viste....son passati 2 giorni e niente...ho pensato fossero morte..ma se muoiono suppongo galleggino o cmq le avrei viste da qualche parte..ho sollevato pietre ho guardato daxtutto e nnte...dopo 3 giorni ne è uscita una...l ho vista in giro...dopo 10 giorni oggi ne ho visto 2 per la prima volta...

uscirà anche la terza?

oscardj78 30-11-2011 18:31

una cosa che ho notato, sono le patelle....ne avevo 3......2 sono morte, pensavo fosse relativamente facile allevarle..

serranus 30-11-2011 19:47

i coris quando inseriti in vasca si insabbiano subito e restano così anche per molti giorni a volte escono durante le ore tranquille ma si insabbiano al primo movimento esterno..fin quando poi non si adattano alla vita in vasca e le vedrai girare in lungo e largo...

fai attenzione per la posidonia perchè di difficile allevamento ed è specie protetta

ciao
Francesco
socio acquariomediterraneo
socio ecoacquario

oscardj78 30-11-2011 20:07

per poseidonia intendi "le alghe" che hai visto nel video? ad alghero ce ne da buttare....d' inverno le spiagge si riempono ed ogni estate pagano le ditte per ripulirle, anche il nome stesso della città deriva da quello...comunque non le ho pescate...le ho prese da riva...quando il mare si agita le toglie dalla sabbia e le porta a riva dove poi muoiono e diventano marron...io ho semplicemente preso delle piantine prima che morissero :)

serranus 30-11-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviata da oscardj78 (Messaggio 1061278595)
per poseidonia intendi "le alghe" che hai visto nel video? ad alghero ce ne da buttare....d' inverno le spiagge si riempono ed ogni estate pagano le ditte per ripulirle, anche il nome stesso della città deriva da quello...comunque non le ho pescate...le ho prese da riva...quando il mare si agita le toglie dalla sabbia e le porta a riva dove poi muoiono e diventano marron...io ho semplicemente preso delle piantine prima che morissero :)

ciao lo sospettavo, ti ho solo voluto indicare la difficolta di allevamento e informarti

ciao e buon Med
Francesco
socio acquariomediterraneo
socio ecoacquario

oscardj78 03-12-2011 13:27

finalmente ho visto tutt3 le donzelle....

la prima dopo 3 giorni
la seconda dopo 10
la terza dopo 20!!

oscardj78 21-12-2011 18:38

auguri di buon natale a tutti!!

il mio acquario prosegue bene...anche se la posidonia in effetti non sembra tenere molto.....

volevo chiedere un ultima cosa...di solito l' acqua la prendo dal mare la metto in un bidone e la cambio subito.....visto che ho 3 bidoni da 20 litri...posso riempirli tutt3 e conservarli a casa o l' acqua si "rovina" ??

grazie a tutti

serranus 22-12-2011 19:44

puoi conservarla in un ambiente fresco e scuro con un areatore..

Amphiprion95 22-12-2011 22:01

metti foto di come sta andando la vasca.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.