AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Lactoria Cornuta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333923)

Bigshow 20-11-2011 12:54

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061255128)
non metto in dubbio che tu abbia chiesto ad un biologo, ma se questi davvero ti ha detto che va' bene inserire tutti quei pesci e di quelle specie in soli 130 lt, è decisamente meglio che riprenda in mano qualche libro e soprattutto che inizi ad osservare il comportamento dei pesci.....insomma, che si documenti ancora un po'!

Voglio "spezzare una lancia contro i biologi" (e io sono un biologo/ecologo:-)))!!
Avere una laurea in questo campo non vuol dire essere in grado a priori di saper dare consigli su come gestire e allestire un acquario. Un biologo (e parlo esclusivamente di chi ha qualifiche in campo ecologico o di biologia marina) sa come funziona un sistema e conosce l'ecologia della sua componente biotica.....ma non è un tuttologo ne possiede il sapere assoluto dell'acquariofilia. In questo campo credo abbiano una maggior capacità di dare consigli semplici appassionati che hanno fatto esperienza sulla propria pelle....e vasche-28

Wurdy 20-11-2011 13:42

Quote:

Voglio "spezzare una lancia contro i biologi" (e io sono un biologo/ecologo:-)))!!
Avere una laurea in questo campo non vuol dire essere in grado a priori di saper dare consigli su come gestire e allestire un acquario. Un biologo (e parlo esclusivamente di chi ha qualifiche in campo ecologico o di biologia marina) sa come funziona un sistema e conosce l'ecologia della sua componente biotica.....ma non è un tuttologo ne possiede il sapere assoluto dell'acquariofilia. In questo campo credo abbiano una maggior capacità di dare consigli semplici appassionati che hanno fatto esperienza sulla propria pelle....e vasche-28
Parole sante #25

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

DanyVI76 20-11-2011 13:57

Concordo con Wurdy! #25

JeFFo 20-11-2011 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Bigshow (Messaggio 1061255173)
Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061255128)
non metto in dubbio che tu abbia chiesto ad un biologo, ma se questi davvero ti ha detto che va' bene inserire tutti quei pesci e di quelle specie in soli 130 lt, è decisamente meglio che riprenda in mano qualche libro e soprattutto che inizi ad osservare il comportamento dei pesci.....insomma, che si documenti ancora un po'!

quoto #25#25

kate.empire 20-11-2011 22:36

Si, probabilmente mi ha dato informazioni errate. Sono giunta a conclusione che cambio vasca a giorni, così non devo togliere nessun elemento, e avranno tanto spazio in più.

Manuelao 20-11-2011 22:38

Ottimo #70

JeFFo 20-11-2011 22:39

mi raccomando le rocce! segui le guide che ti hanno postato !

Stefano G. 20-11-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviata da kate.empire (Messaggio 1061256453)
Si, probabilmente mi ha dato informazioni errate. Sono giunta a conclusione che cambio vasca a giorni, così non devo togliere nessun elemento, e avranno tanto spazio in più.

se cambi vasca dovrai fare la maturazione quindi per almeno un mese dovranno rimanere nella vecchia ;-)

Wurdy 21-11-2011 09:55

Se cambierai vasca per davvero ti esorto ad aprie un topic tuo su "primo acquario" nel quale portrai chiedere tutti i consigli del caso PRIMA di comprare ed eviterai di fare scelte sbagliate e/o di buttare soldi .... sempre se la vasca la cambierai per davvero ;-)

DanyVI76 21-11-2011 12:59

Ottimo....allora come consigliato, aspettiamo di vedere la discussione per la nuova vasca....saremo ben felici di aiutarti a non commettere altri errori #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.