![]() |
Quote:
lui nn chiedeva il phmetro ma consigli su un impianto di co2, poi voleva usare il phmetro per ridurre la co2 e risparmiare sulla bombola...(lo scrive chiaramente su) quindi secondo me con il fai da te risparmia molto...-35 |
si risparmia... ma non può usare la CO2 gel con il pHcontroller è un controsenso!
|
ho capito, io mi riferivo alla sua richiesta iniziale di informazioni in merito all'impianto di co2
|
Quote:
La Co2 artigianale non la metto in quanto voglio avere valori stabili nella vasca (per questo usero il ph metro e elettrovalvola, poi con questa risparmio nel tempo il costo di ricariche in quanto si consumano molto piu lentamente, io per esempio avendo un kh 4 mi dovrebbero bastare solo 5 bolle al minuto per arrivare a ph 6,5 ) Ti ringrazio le stesso ciao |
l'askoll pro hai solo riduttore e diffusore con il system hai anche la bombola occhio che con il KH a 4 sei oltre il limite della concentrazione dovrai scendere di un'altro punto per le bolle dovrai trovarle da te
|
ok, cmq io ho fatto da poco l'impianto artigianale e posso assicurarti che la produzione è costante...per la concentrazione di co2 uso la tabella ph/kh...e mi trovo molto bene...se hai tempo dai un okkio nella sezione fai da te...:-D
|
Quote:
dovrei abbasare di kh ? per le bolle avendo l'elettrovalvola e ph metro ci pensa lui ad erogarle solo quando necessario. |
secondo la tabella hai troppa CO2: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp se usi un controller le bolle non importano io ne erogo circa 30/minuto quando è aperta ;-)
|
Si il mio delle bolle era solo un esempio, comunque ho visto che con kh 4 devo impostare il ph controller a ph6,6 e sto apposto ;) grazie della dritta
|
esatto... oppure se vuoi tenere il pH a 6,5 porti il KH a 3 ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |