AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Che alghe sono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333865)

Cursor 29-11-2011 21:42

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1061262354)
Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061258203)
Ma mi sembra eccessivo come dosaggio baba ... anche se suggerito dalla casa non e' troppo 1 pastiglia ogni 20 litri 1 sett. sì e 1 no ?? ( anche per il tipo di piante che ha ma in generale .... )
Non ho nemmeno guardato il dosaggio consigliato dalla "sera" perche' anche io sapevo che le pastiglie da fondo hanno un rilascio lentissimo ....

ma cursor, ma leggiti le istruzioni!!
esistono apsticche da fondo, ed esistono pasticche che si metotno in acqua e che hanno esattamente la funzione del fertilizzante liquido.
i fertilizzanti vanno usati com'è riportato sulla confezione e abbinati ai prodotti evidenziati sulel confezioni, al massimo si usano dosi dimezzate o divise per 3, ma insomma, le istruzioni dlela casa servono a equilibrare il prodotto!

piuttosto, caro trotman40 rispondimi a queste domande che ti ho fatto su:

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1061254046)
le alghe c'erano anche prima che cambiassi le luci? l'hai fatto tutto di botto?
valori? in particolare, no3? fondo?
ba

se ne vogliamo venire a capo partiamo sapendo le cose e non supponendole...

ciao, ba

Sempre calma e pacata nelle tue risposte , brava .... anche in questo topic invece di ragionare sulla situazione stai fissa su convinzioni "standard" senza affrontare il problema .
Se ne vogliamo venire a capo come dici tu invece di dire leggi le istruzione e fai quello che c'e' scritto .... cerca di ragionare sul fatto che se queste pastiglie si sciolgono rapidamente ma non vengono assorbite altrettanto rapidamente dalle stesse piante , mi spieghi dove finiscono tutti quei nutrienti che si vanno a mettere nel substrato ??
Te lo dico io , vai a riempire il fondo di fertilizzante !!
Sui flaconi dei vari fertilizzanti c'e' scritto un dosaggio che non sempre va' preso per legge anzi la fertilizzazione va' fatta secondo le esigenze della nostra vasca , liquida o in pastiglie .... il bello e' che ti arrabbi pure -28d# .

babaferu 30-11-2011 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061276723)
Sempre calma e pacata nelle tue risposte , brava .... anche in questo topic invece di ragionare sulla situazione stai fissa su convinzioni "standard" senza affrontare il problema .

mi irrita la tua superficialità, cursor, non puoi dare una valutazione a partire da un unico fattore: ti fissi su un particolare senza neanche valutare gli altri.
e non per niente non faccio la mod....

correggo però un mio errore, pensavo che le florenette si sciogliessero in acqua (come quelle E15 denenrle)invece vanno interrate.
comunque evidentemente al nostro amico non interessa più molto, e quindi mi fermo qui.

ba

Cursor 30-11-2011 18:41

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1061277779)
Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061276723)

mi irrita la tua superficialità, cursor, non puoi dare una valutazione a partire da un unico fattore: ti fissi su un particolare senza neanche valutare gli altri.
e non per niente non faccio la mod....

correggo però un mio errore, pensavo che le florenette si sciogliessero in acqua (come quelle E15 denenrle)invece vanno interrate.
comunque evidentemente al nostro amico non interessa più molto, e quindi mi fermo qui.

ba

Effettivamente mi sa' che non gli interessava piu' di tanto ....comunque , superficiale ?
E' esattamente quello che ho pensato di te in questo e nell'altro post .
Con la parola standard intendevo proprio questo e mi sa' che se ti rileggi il post capisci anche tu che se c'e' stata superficialita' nell''affrontare la vicenda , tra tutti gli interventi , il tuo e' stato il trionfo della superficialita ' .

La tua analisi approfondita : " ma leggiti le istruzioni !!" :-))

Paolo Piccinelli 01-12-2011 08:31

Anche se mi spiace interrompere questo bisticcio fra innamorati, direi che è andato avanti abbastanza.

Chiudo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.