![]() |
Quote:
|
nel dubbio proverei comunque
|
non ho il test per il rame, ma se così fosse quale sarebbe la soluzione? Un megacambio dell'acqua? Quanto?
|
se fosse così togliere immediatamente tutta la roba che sa di elettrico (rame) dall'acqua, controllarla attentamente e cambi ravvicinati
|
giovedì
ho cambiato 60 litri d'acqua e mi sono accorto che negli ultimi due giorni ho dosato una dose esagerata di pcv (6 dosatori anzichè 6 gocce) infatti avendo una notevole patina marrone sui vetri ho riletto il dosaggio venerdì il kh è finalmente sceso a 7,6 forse tutta quella pappa in più è servita a qualcosa... ho riacceso il reattore a 28 bolle al minuto il calcio è bassino e lo sto reintegrando domenica kh a 8,4, mg=1300, po4=0, salinità 32 (la alzo fino a 35) ridotta la CO2 a 18 bolle perchè sta dinuovo risalendo rapidamente Ancora qualche punta bruciata sui coralli e filamenti rossastri (ciano?) sui coralli. Che fare proseguo con cambi da 60 litri e cibo (pcv e xaqua coral day) a dosi normali o sospendo tutto per vedere se si riducono i ciano? grazie |
ma lo hai fatto il test del rame?
perche se fosse quello con i cambi lo abbassi ma la concentrazione risale subito in termini di mgl se c'e qualche cavo scoperto |
no, non l'ho fatto lo devo ordinare quello della Salifert va bene o meglio jbl o Sera?
E quale è una concetrazione pericolosa? Poi bisognerebbe capire che quale elemento rilascia queste sostanze. In acqua ho pompa di risalita, termostato, 4 tunze, schiumatoio(che tra l'altro ho cambiato dopo che sono iniziati i problemi) e reattore |
il problema se e quello e tutta la parte elettrica devi cercare se c'e qualche filo scoperto che e bagnato dall'acqua ma senza che lo ordini da moby dick non lo hanno ? a pomezia dal tucano hanno quello della salifert
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |