![]() |
i puntini bianchi probabilmente sono piccoli spirografi calcarei (se guardi con una lente li vedi)
le alghe sono normali durante la maturazione ...... misura i valori di nitriti , nitrati e fosfati se non sono completamente sballati un paio di lumache puoi inserirle :13: |
Tutto regolare..quoto ste'
|
Quote:
:-D |
Le turbo mangiano questo tipo di alga?
|
danny si le mangiano ma cerca di stare tranquillo e sopratutto dai tempo alla vasca di maturare per bene..
le lumache come ti dissi secondo me puoi anche usare le nostre, ma occhio che escono molto facilmente... non hanno bisogno di acclimatazione visto che sono praticamente "anfibie" ma un po' fagliela... comunque cerca di stare tranquillo e di toccare la vasca il meno possibile... io farei anche un test dei silicati, se non ce l'hai io torno dal brasile tra una settimana passi a prenderlo da me. lo schiumatoio come va? metti le foto anche dello schiumato che uno schiumatoio tarato bene è una delle cose piu' importanti in maturazione... si potrebbe pensare anche ad un giro di resine anti fosfati ma al momento io lascerei perdere e comunque aspetterei altri consigli. sarebbe anche inutile forse fare i test po4 e no3 che tanto con quelle alghe probabilmente ti darebbero zero. chi non è d'accordo per favore lo dica che siamo tutti qui per imparare... ciao Claudio |
allora dopo due mesi dalla partenza ho misurato i valori con test salifer:
Ph 8.0 Po4 0 o forse 0,03 non riesco a distinguere no3 0 Ca 0.04 ppm 480 che ne dite? devo fare altri test? tipo no2 o kh? le filamentose ancora ci sono le ho aspirate molte e il riccio e le due turbo stanno facendo il loro lavoro, quanto dovro aspettare ancora? |
kh 15
------------------------------------------------------------------------ nessuno? |
kh 15 è alto... rifai il test.
gli inquinanti sono buoni, fai per bene test calcio, magnesio e kh appena hai bilanciato il tutto metti dentro qualcosa. rimisura la salinità... |
Il calcio l'ho già misurato domani riprovo il kh e magnesio. Poi devo rincollare lo skimmer se ci riesco
|
kh rimisurato
0,06= 15kh value in dkh (non lo sò magari sbaglio qualcosa io sto facendo come da isctruzione) 4 ml di acqua 2 gocce di reagente alkalinity check, poi 1ml di kh goccia a goccia fino a quando non diventa da blu a rosa. sbaglio qualcosa? la lettura la prendo dal pistoncino piu alto tenendo la siringa con la punta verso l'alto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |