![]() |
molto bella complimenti ,che genere è la montipora verde che si vede nelle prime foto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
..mi ha bruciato e poi ricoperto almeno 3 seriatopore che gli erano state messe sopra,ma rimane comunque un bellissimo corallo.. |
Se i pesci sono obesi non manca neanche cibo ai coralli..
|
montipora incrostante? minchia è una dittatura, ha colonizzato tutto lei!
bella la vasca, in particolare hai qualche animale che mi piace un sacco... se si potesse taleare non siamo poi cosi tanto distanti #18 |
Quote:
....posso assicurarti che se smetto di alimentari i coralli questi prima schiariscono poi iniziano a smaronare per poi inziare a tirare.. ..in questi mesi,essendo passato da HQI a Led ho fatto (e faccio..)fatica a trovare il giusto equilibrio,mi spiego ho l'impressione che la vasca digerisca tutto quello che metti dentro,il ph a fine giornata fisso a 8.6 forse indica una forte ossido riduzione e quindi ho dapprima non alimentato i coralli per i primi 3 mesi poi pian piano ho iniziato fino ad arrivare ad oggi.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
..piccolo O.T come ti sei trovato da alessandro?? (atlantide).. |
Puoi gentinlmente aprofondire il discorso Hqi a Led?
Te ne sarei grato.... |
..nella poca esperienza nell'illuminazione a led che mi sono fatto mi sembra di capire che il metabolismo della vasca sia più veloce..
..qualcuno più ferrato in chimica potrebbe spiegare il perchè di un ph sempre così alto??.. ..io lo associo al metabolismo accelerato della vasca,con la precedente vasca illuminata dalle classiche 250w il ph non andavo oltre al 8.2 e nella gestione con i cambi regolari dell'acqua riuscivo a non integrare nessun oligo.. ..nella vasca attuale ho provato dapprima a non dosare oligo, poi pian piano ho iniziato a dosarli fino a vedere un deciso miglioramento della salute del corallo (compreso il colore) poi ho interrotto,continuando a fare cambi regolari (30lt a sett.) ed i colori erano tornati come quando non dosavo.. ..un pò quello che è successo con l'alimentazione dei coralli anche se devo ammettere che probabilmente un certo tipo di alimento è risultato più gradito alla vasca di altri con un netto miglioramento sia della crescita che dei colori.. ..credo che la gestione in termini di nutrienti in vasca vada rivista cercando di trovare il limite come si è sempre fatto, ma forse abituati ad avere la mano leggera nell'alimentare ci si è trovati un pò spiazzati.. |
Grazie delle info....
Ora capisco la carenza agli animali.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |