AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   chi mi presta un Naso ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333492)

ALGRANATI 16-11-2011 08:29

Sandrino, quella è un'alga bastarda.
è quella che ha fatto allagare max il primo anno.
cresce molto, molto velocemente.
ama la luce e l'acqua pulita.

sabato lo andiamo a comprare che tanto andiamo a incontrare i soliti emiliani che vengono verso di noi.

savo69 16-11-2011 09:21

Scusate un piccolo OT.

Sandro chiedeva che gli fosse prestato un naso che avrebbe restituito a "opera finita". Io capisco una dolabella, delle turbo, un riccio.... ma mi spiegate come fate a pescare un pesce in mezzo a rocce e coralli? Io non riesco a perscarli nemmeno quando sono morti. L'unica volta che ho dovuto pescare un centropyge eibli che mi mangiava i coralli ho praticamente devastato la vasca. Appena infilo le mani in vasca per pulire i vetri i pesci spariscono nella rocciata e non li vedo nemmeno con la torcia elettrica, figuriamoci metterci un retino che si impiglia nelle punte dei coralli.... non ci voglio nemmeno pensare :-)

Sandro S. 16-11-2011 11:05

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061247133)
Sandrino, quella è un'alga bastarda.
è quella che ha fatto allagare max il primo anno.
cresce molto, molto velocemente.
ama la luce e l'acqua pulita.

sabato lo andiamo a comprare che tanto andiamo a incontrare i soliti emiliani che vengono verso di noi.

Ieri ho pulito le pompe di movimento che erano diventati due ciuffi, praticamente non le vedevi più. :#O

Federico Rosa 16-11-2011 13:12

Stesso problema ma con l'aggravante di una vasca 50x50 ... ho provato una dolabella ma è durata un giorno ed ora è già stata digerita dalla vasca >:-( venerdi provo con il naso però potrò tenerlo solo poche settimane ... quindi se qualcuno si prenota a lavoro ultimato lo presto volentieri ... sempre ammesso di riuscire a pescarlo -28d#

Sandro S. 16-11-2011 13:14

Fede....dai che risolviamo ;-)

Federico Rosa 16-11-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061247498)
Fede....dai che risolviamo ;-)

Tu sicuramente in fondo è un bellissimo animale io la vedo dura #07 proverò con il naso se poi quando lo levo l'alga riparte faccio prima a smontare tutto e cambiare le rocce >:-(

Paolo Piccinelli 16-11-2011 14:24

Fede, hai provato con un percnon gibbesi?

Federico Rosa 16-11-2011 15:51

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061247639)
Fede, hai provato con un percnon gibbesi?

Paolo ero tentato ma diventano enormi, son cattivi (nel senso che si mangiano anche i piccoli pesci e gli altri crostacei), brutti e pescarli vuol dire svuotare la vasca e rifare da capo #07 almeno il naso è un bel pesce

Paolo Piccinelli 16-11-2011 16:07

Ne avevo due nella mia vasca, presi insieme a Matteo da reefinternational... dopo un anno erano meno di 8 cm, poi sono morti in rapida successione appena finite tutte le alghe.

Non hanno mai dato fastidio a nessun pesce, nemmeno ai sinchiropus e per prenderli basta una nassa con dentro un pezzo di gambero...

...io ci penserei.

PinkFloyd 16-11-2011 16:23

Scusate il piccolo OT,
il naso mangia anche la valonia vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.