![]() |
Sandrino, quella è un'alga bastarda.
è quella che ha fatto allagare max il primo anno. cresce molto, molto velocemente. ama la luce e l'acqua pulita. sabato lo andiamo a comprare che tanto andiamo a incontrare i soliti emiliani che vengono verso di noi. |
Scusate un piccolo OT.
Sandro chiedeva che gli fosse prestato un naso che avrebbe restituito a "opera finita". Io capisco una dolabella, delle turbo, un riccio.... ma mi spiegate come fate a pescare un pesce in mezzo a rocce e coralli? Io non riesco a perscarli nemmeno quando sono morti. L'unica volta che ho dovuto pescare un centropyge eibli che mi mangiava i coralli ho praticamente devastato la vasca. Appena infilo le mani in vasca per pulire i vetri i pesci spariscono nella rocciata e non li vedo nemmeno con la torcia elettrica, figuriamoci metterci un retino che si impiglia nelle punte dei coralli.... non ci voglio nemmeno pensare :-) |
Quote:
|
Stesso problema ma con l'aggravante di una vasca 50x50 ... ho provato una dolabella ma è durata un giorno ed ora è già stata digerita dalla vasca >:-( venerdi provo con il naso però potrò tenerlo solo poche settimane ... quindi se qualcuno si prenota a lavoro ultimato lo presto volentieri ... sempre ammesso di riuscire a pescarlo -28d#
|
Fede....dai che risolviamo ;-)
|
Quote:
|
Fede, hai provato con un percnon gibbesi?
|
Quote:
|
Ne avevo due nella mia vasca, presi insieme a Matteo da reefinternational... dopo un anno erano meno di 8 cm, poi sono morti in rapida successione appena finite tutte le alghe.
Non hanno mai dato fastidio a nessun pesce, nemmeno ai sinchiropus e per prenderli basta una nassa con dentro un pezzo di gambero... ...io ci penserei. |
Scusate il piccolo OT,
il naso mangia anche la valonia vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |