![]() |
Davo uno sguardo qua e la..
Ed in fase di progettazione della mia nuova vaschetta ho trovato questo topic, del maestro fappio, che ha proprio le stesse misure della mia. Adesso, a parte l'aspetto del Fappio's in-out (idea strepitosa, ma forse infattibile per me che ho poco spazio..), mi chiedevo se una 6x24w possa bastare per allevare anche gli SPS più esigenti.. Una ATI POWERMODULE o una AQ LITON SKYLINE sicuramente sono i modelli più performanti, ma la luce basterà? I 30cm di altezza in effetti sono pochi e l'acqua tra animali e luce sarebbe davvero poca .. Attendo news! |
io ci allevavo di tutto con la 6x24...se parli di colori pero' be'....non avrai mai nulla di che sulle acropore piu esigenti...meglio una 8x24 allora..ma anche li fai poco perche sono i 24w che non spingono come neon...
altri coralli tipo montipore,seriatopore e poccilpore le tieni tranquillamente con colori decenti, anche delle acro |
La 8x24w però mi esce fuori dalla vasca, non penso sia utile illuminare anche fuori, giusto?!
La 6x24w invece va proprio a filo sui miei 60x40cm di vasca.. In più penso che 30cm di altezza siano così pochi da ottenere un bel po' di par su tutto il volume d'acqua e soprattutto in cima alla rocciata! Tu quanto ce l'avevi alta la vasca DiBa? Inoltre una gestione oligotrofica porterà maggiori risultati immagino.. |
dr.jekyll illumina con 6 da 24 e devo dire che sta ottenendo ottimi risultati ...
|
Quote:
la mia era 40 o 45 mi sembra |
I risultati si hanno con una 6x24, se poi consideriamo i soli 30 cm di colonna......
|
Quote:
Colori decisamente apprezzabili.. A me piacciono tantissimo i suoi colori, raggiunti con 6x24w in 45cm di altezza! Quote:
Dr.Jekyll dovrai erudirmi un po' rispetto a gestione e conduzione della vasca!! Ti va? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |