![]() |
Buogniorno a tutti, qalche domandina:
Per quanto riguarda le pompe di movimento ,secondo voi, è opportuno che ne aggiunga altre a quelle che già ho (vedi elenco ad inizio post) oppure meglio sostituire le due che ho con 2 migliori? Nel mio "inutile" fitro esterno, può essere dannoso inserire (magari solo per alcuni periodi) del materiale per fitrazione meccanica (spugna) da tenere pulòito, o meglio lasciarlo vuoto e usarlo solo per muovere l'acqua? La superfice dell'acqua deve essere mossa? Attualmente le 2 pompe di movimento sono indirizzate verso le rocce e l'uscita del fitro è indirizzata verso l'altoa creare un leggero movimento della superfice. Grazie! |
Nessun consiglio?......
|
Quote:
|
Secondo me togli il filtro...... poi x le pompe di movimento meglio aumentare la portata sostituendole proprio quelle che hai( ma che pompe sono le tue?)
Vai di tunze/hydor/vortech sono tutte ottime pompe. (non sono un tipo che ti dice solo tunze/hydor/vortech) scegli quella che ti piace o ti puoi permettere sono tutte valide..;-) O.T. hai visto la nuova 1199.... non ce nè x nessuno:-D |
Quote:
Vuol dire che mi metto in cerca sul mercatino di un paio di buone pompe... non mi hai detto se la superfice dell'acqua deve essere mossa o meno. Filtro via eh? Pure se sto senza sump? Cavolo, soldi buttati... O.T. la Panigale è davvero bella, e lo dico da non Ducatista e amante dei 4 cilindri (mi muovo ogni giorno con un vecchio CBR 600 e ho una R6 2008 solo pista) Quest'anno i giapponesi non si sono inventati nulla di eccezionale, mentre Ducati e F3 sono spettacolari, speriamo che non si rompano!!! |
come movimento visto il litraggio intorno ai 200 litri e passa, starei su 2 pompe da 2.500 almeno ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |