AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo marino... Nuove domande! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333378)

cibbiere 21-11-2011 13:56

Buogniorno a tutti, qalche domandina:
Per quanto riguarda le pompe di movimento ,secondo voi, è opportuno che ne aggiunga altre a quelle che già ho (vedi elenco ad inizio post) oppure meglio sostituire le due che ho con 2 migliori?
Nel mio "inutile" fitro esterno, può essere dannoso inserire (magari solo per alcuni periodi) del materiale per fitrazione meccanica (spugna) da tenere pulòito, o meglio lasciarlo vuoto e usarlo solo per muovere l'acqua?
La superfice dell'acqua deve essere mossa? Attualmente le 2 pompe di movimento sono indirizzate verso le rocce e l'uscita del fitro è indirizzata verso l'altoa creare un leggero movimento della superfice.

Grazie!

cibbiere 22-11-2011 11:19

Nessun consiglio?......

cibbiere 23-11-2011 10:58

Quote:

Originariamente inviata da cibbiere (Messaggio 1061257478)
Buogniorno a tutti, qalche domandina:
Per quanto riguarda le pompe di movimento ,secondo voi, è opportuno che ne aggiunga altre a quelle che già ho (vedi elenco ad inizio post) oppure meglio sostituire le due che ho con 2 migliori?
Nel mio "inutile" fitro esterno, può essere dannoso inserire (magari solo per alcuni periodi) del materiale per fitrazione meccanica (spugna) da tenere pulòito, o meglio lasciarlo vuoto e usarlo solo per muovere l'acqua?
La superfice dell'acqua deve essere mossa? Attualmente le 2 pompe di movimento sono indirizzate verso le rocce e l'uscita del fitro è indirizzata verso l'altoa creare un leggero movimento della superfice.

Grazie!

?????

4divpz 23-11-2011 13:03

Secondo me togli il filtro...... poi x le pompe di movimento meglio aumentare la portata sostituendole proprio quelle che hai( ma che pompe sono le tue?)
Vai di tunze/hydor/vortech sono tutte ottime pompe.
(non sono un tipo che ti dice solo tunze/hydor/vortech)
scegli quella che ti piace o ti puoi permettere sono tutte valide..;-)
O.T. hai visto la nuova 1199.... non ce nè x nessuno:-D

cibbiere 23-11-2011 16:07

Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1061261888)
Secondo me togli il filtro...... poi x le pompe di movimento meglio aumentare la portata sostituendole proprio quelle che hai( ma che pompe sono le tue?)
Vai di tunze/hydor/vortech sono tutte ottime pompe.
(non sono un tipo che ti dice solo tunze/hydor/vortech)
scegli quella che ti piace o ti puoi permettere sono tutte valide..;-)
O.T. hai visto la nuova 1199.... non ce nè x nessuno:-D

Boh, una marca che non ricordo, comunque nessuna di quelle cha hai citato.
Vuol dire che mi metto in cerca sul mercatino di
un paio di buone pompe... non mi hai detto se la superfice dell'acqua deve essere mossa o meno.
Filtro via eh? Pure se sto senza sump? Cavolo, soldi buttati...

O.T. la Panigale è davvero bella, e lo dico da non Ducatista e amante dei 4 cilindri (mi muovo ogni giorno con un vecchio CBR 600 e ho una R6 2008 solo pista)
Quest'anno i giapponesi non si sono inventati nulla di eccezionale, mentre Ducati e F3 sono spettacolari, speriamo che non si rompano!!!

GROSTIK 23-11-2011 17:22

come movimento visto il litraggio intorno ai 200 litri e passa, starei su 2 pompe da 2.500 almeno ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.