![]() |
Ho capito, ma un po' più specifici??!! #09
Nel senso in una settimana do circa 10 ml di H&s un giorno sì e uno no e niente pappone? #24 Così potrebbe andare? |
difficile....se i colri scuriscono hai troppo carico organico..oppure carenza di alcuni elementi ( difficile )...o luce errata..
perchè non provi con zeovit ?? |
Credo che per avere vasche così colorate come si vedono in giro... sia inevitabile.... #23
Credo che a breve inizierò anche io con la zeo.... #13 |
Lo zeovit deve essere solo il tocco di grazia che ti da quel qualcosa in più!!!! non è il metdo per portare i nutrienti bassi, la vasca deve andare bene già di suo, con zeovit a quel punto si migliora e si ottiene i colori belli!!
|
Quote:
|
Certo... se hai una vasca che non gira o che ha mille problemi con lo zeo non risolvi nulla...
Ma per cacciare fuori i colori... be... se non lo fai con lo zeovit... devi comprare gli uniposca... :-)) Io credo che partiro presto... almeno pre provare.... :-)) |
Quote:
Non è vero....ci sono vasche con berlinese puro STUPENDE e colorate.... #19 |
Vi dico la mia, anche se ho pochissima luce rispetto a voi: 4 t5 39w bianchi e 2 blu.
Tengo i valori a zero (secondo i test) e pochi nutrienti (marine de lux 1 giorno si e uno no e nient'altro....tranne cibo ai pesci che non faccio mai cadere sul fondo). Certo, ho meno crescita di voi per via delle luci e quindi meno necessita' ma: - montipora dig. viola cresce non piano e colori ok - montipora dig. verde cresce piano e colori ok - montipora dig. blu cresce piano e colori ok - montipora foliosa rossa cresce piano e colori ok - montipora verde cresce non piano ma un po' scura - acro enzmann NON cresce ma bellissimo verde - acro viridis non cresce e non colore Mi accontento e cerco il max per quello che ho. Ho anche una tecnica...forse sbagliata. Mi accorgo che manca cibo per coralli quando su montipora foliose vedo che i polipi sono molto lunghi....non so perche' ma da qualche mese lo noto. |
Interessante Aleics :-)) comunque ora provo a ridurre il carico organico.......forse davo proprio troppa pappa #23 #23 #23
Per lo zeovit, sono già intenzionato :-)) :-)) |
Paisettan, fai un controllo generale e cerca di capire da dove stai immettnendo un eccessivo carico prima di fare le modifiche che hai detto sopra, devi capire come gira la tua vasca e saper identificare i problemi, non ti puoi affidare al caso....
ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |