AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Aggiornamento:aperto! (foto pag.5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33319)

Nightsky 24-02-2006 16:23

detesto sia l'akadama che la fluorite......x i cory voglio la sabbia.

:-))

la co2 perde sai? il dischetto (nn mi viene + il nome) di gomma era rotto, ma questo l'ho scoperto la seconda volta che sono andata all'ossigeno, la prima volta x riempirla manco han guardato...... poi nn sono riusciti a toglierlo e me ne hanno messo un altro sopra (DI CARTA!) e quindi perdeva ancora e si è rotto anche quello!!!!! -04 -04 -04 -04 -04

a saperlo prima, la compravo li ma nuova! 300fr completa cacchio! -04 invece adesso ho speso 31fr di ricarica x niente, visto che x provarla è uscita ormai tutta e visto che essendo mega vecchia la bombola (1996) ogni 10anni cè la revisione (quest'anno quindi, altri 80fr nel cesso) ma magari nn la passa! -04

bello schifo........ mai + niente comprero' di seconda mano x l'acquario! #23 -04

-04

lisia81 24-02-2006 18:36

luce ora ne hai..riproverei con la repens..avevo dei rametti schifosi, poi sotto tante luce han fatto delle bellissime foglie ora cresce lentissimamente..per me le piante vanno a fasi..

Aindria 25-02-2006 22:10

Ciao!! secondo me il fondo é bellissimo, nonostante preferisca i fondi scuri.
vista la situazione ti consiglierei di riallestire, mettendo solo la sabbia e pastiglie di fertilizzante visto che hai parlato di frequenti spostamenti (Ho fatto cosí nella mia vasca e le piante crescono che é un piacere) e recuperare le piate che buone. Come piante se ti piace ti consiglio la bolbitis che dovrebbe creare un bel contrasto molto con il fondo chiaro.

ciau
:-))

Nightsky 25-02-2006 23:03

la luce nn l'ho mica aumentata, è sempre 2x15w su 50lt, solo che invece nel coperchio è nella plafo ora.

ora mi hanno trovato le guarnizioni originali x il coso della dennerle, quindi spero che tenga sta maledetta bombola ! già ho fatto fuori tutta la ricarica di co2 a furia di aprirla x provarla -04

cmq se riallestisco, nn uso la stessa sabbia, ce l'ho qua + scura.
pero' carina la bolbitis, mai vista nei negozi pero'....

al massimo ho ancora pastiglie dennerle e tetra x il fondo...vedremo.....

Dviniost 25-02-2006 23:14

E' ancora presto ma son sicuro che alla fine verrà stupendo... ;-)

Bellissimo i cory...i panda son troppo belli #22

E' inutile...le vasche aperte rimangono sempre le mie preferite :-)) :-))

Ciao :-))

Suppaman 27-02-2006 00:36

io romy ti consiglio un fondo fertile serio, tipo deponit,jbl..

solo con le pasticche ala fine stai come staia desso,quindi!! ;-) ;-)

Nightsky 27-02-2006 04:14

:-( mmh........

ReK 27-02-2006 09:14

ciao

come mai diatomeee???? che luci monti??

per la vaschettina opterei per un doppio fondo...flourite ai lati e sabbia al centro per dare sia la pappa ale piante che spazio ai cory; inoltre creando un canale centrale di colore diverso daresti profondità alla vasca.

Nightsky 27-02-2006 19:00

circa un 840 e un 860

ReK 28-02-2006 00:28

ma è da un pò che non le cambi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.