![]() |
i termometri al mercurio , sono precisi , ma possono non essere accurati , ....
|
Quote:
anni fa c'era un utente del forum che ne a fatti parecchi tra cui il mio già assemblati nell'apposita cassetta,un lavoro ben fatto#36# http://img823.imageshack.us/img823/7114/eliw.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Ieri ho preso un termometro a mercurio, l'ho prima testato in negozio per essere sicuro dei valori che dava, sono andato a casa e ho verificato la temperatura della vasca.
Risultato: il nuovo termometro mi dava gli stessi valori di quello digitale, il termometro sballato è quindi quello che avevo recuperato dal dolce... che giramento di p... pensavo di aver trovato il motivo del proliferare dei ciano e invece... Volevo però abbassare un pò la temperatura per vedere se i ciano regrediscono, se la porto a 24°C è troppo bassa? Ciao Gabriele |
Questo della temperatura secondo me e un problema di tutti..
Anche a me con 3 termometri temperatura diversa... Mi spego: Quello del refrigeratore mi da 25° quello digitale 26.3 la mattina a luci spente (specifico visto che e posizionato in un angolo in alto) Il Riscaldatore e regolato a 24 (300watt Su vasca da 400 litri lordi) Quello a mercurio mi si e rotto appena lo riprendo posto i valori.. |
Quote:
|
Quote:
è uguale? oppure ci sono delle differenze? |
Quote:
Spero che i ciano spariscano lentamente adesso che i valori si stanno assestando. Ciao Gabriele |
si 25 ...
|
IMHO, oltre al termostato, la sonda ha la sua importanza...
il termostato , eliwel o cinese che sia, non fa altro che interpretare cio' che arriva dalla sonda (nella maggior parte dei casi una PT100), e fa una conversione analogica-digitale, non e' altissima tecnologia, ma se la sonda legge male ecco che la T convertita in digitale non e' reale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |