AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   crs (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333103)

silver3637 11-06-2008 00:54

Anche una delle mie ha le uova da una settimana circa ma dopo aver visto le blue pearl con le uova mi sembrano davvero poche .. ne avrà circa una decina ..

Solo che quelle della mia i primi giorni erano di un rosso vivo .. è normale ? .. di solito nelle foto vedo che sono scure quasi nere #24

rino9 11-06-2008 19:00

confermo il colore nei primi giorni e rossiccio poi man mano scuriscono credo per via della formazione del gamberetto,il numero delle uova e minore da una decina ad una trentina,in compenso i nascituri sono il doppio di grandezza delle cherry o blue pearl(tempo fa ho allevato le bee che sono piu o meno come le crystal),le mie la prima ne ha circa una decina mentre la seconda molte di piu credo una trentina,spero che in tutto riescono a sopravvire una ventina(si dice che nei primi giorni ci sia una forte riduzione dei nascituri)comunque se e passata una settimana le uova sono sicure feconde.ciao a tutti e vorrei che questo post sulla riproduzione delle crystal andasse avanti per scambiarci le nostre esperienze.
ps.vi leggo sempre da anni anche se non scrivo molto. ;-)

miccoli 11-06-2008 21:24

anche oggi tutto a posto
spero vivamente che ormai non le abbandoni piu'
:-))

silver3637 11-06-2008 21:39

Bene, speriamo di assistere tutti al lieto evento nel caridinaio :-))

miccoli 12-06-2008 22:21

esito della visita ginecologica di oggi
positivo
la ''gambera''cova le uova #22
scusate se aggiorno sempre , ma questo post è diventato il mio diario di gestazione personale
:-))

silver3637 12-06-2008 23:25

Dimmi un pò .. che darai ai nascituri per nutrirsi ? Mi servirebbe qualche indicazione anche a me ! :-))

miccoli 13-06-2008 12:55

non ho le idee molto chiare
di cibo in vasca ne troverebbero molto,non credo siano cosi' esigenti in fatto di alimentazione ,visto che quando nascono sono un po piu grandi delle cherry,penso possano nutrirsi da soli
aspetto smentite
:-)

silver3637 13-06-2008 17:41

Io in qualche topic ho sentito parlare di infusori #24

rino9 13-06-2008 19:08

io ho fatto un ordine in germania da aquamoss e ho preso lo shirakura sia per gli adulti che per i nascituri,mi e arrivato ieri,insieme ad altri prodotti le adulte hanno fatto festa,sto aspettando di avvistare qualche piccolo dato che da ieri ne vedo una sola ancora con le uova appena ne avvisto quacuno comincio a somministrare lo shirakura in polvere. :-)

silver3637 14-06-2008 18:36

rino9, Anche io ho preso shirakura ed ebi-ten e devo dire che sono molto apprezzati sopratutto il primo .. appena tocca l'acqua entrano già in agitazione e appena lo individuano ci si fiondano sopra :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.