![]() |
Quote:
|
nel senso che le foglie sono marcite..ma da quel che mi hanno detto sul forum e ho letto dovrebbero spuntare foglie nuove!
|
sì, ho capito, infatti a volte succede, specialmente se la pianta subisce uno spostamento repentino, ossia se i valori della vasca d'origine sono molto diversi da una vasca all'altra, ma anche per l'intensità delle luce. Era capitato anche me, qualche mese fa, quando avevo acquistato un cryptocorine brown, ma, fortunatamente, dopo aver perso completamente le foglie, si è ripresa ed ora sempre un cespuglio. :-) Se le radici di questa non sono state rovinate, potrebbe riprendersi tra qualche giorno.
|
Bell'acquario:-))
Ti consiglio anch'io le caridine e concordo con gli altri per le rasbora un pò troppo piccolo l'acquario. |
Quote:
|
anche io penso a dei pesci :-) perchè ho letto in giro che le caridine soffrono se si fertilizza molto..e siccome vorrei un acquario con tante piante ho qualche dubbio al riguardo!
|
Nah, con la fertilizzazione vai sul sicuro con quella della dennerle: http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6536.html
|
Rasbore dipende poi quali...per le classiche trigonostigma (rasbora arlecchino) è esageratamente piccole
al massimo ciprinidi piccolissimi, come le boraras brigittae o esagerando i danio margaritatus...ma molto meglio le prime, metttendo ovviamente solo loro e qualche lumachina ;-) |
aggriornamento: sono arrivati i fertilizzanti del protocollo base seachem, a tre giorni dall'inizio del programma le piante rosse stanno diventando infuocate! :-)) tra una settimana o due inserirò o le caridine o le rasbora galaxy. penso che mi orienterò sui pesciotti anche se qui sono un pò difficilii da trovare!
|
e se tentassi con i ramirezi? una coppia con magari poche boraras brigittae; le caratteristiche dell'acqua sembrano buone per i ram: acqua tenera e leggermente acida, vasca ben piantumata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |