AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   red cristal e white pearl (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333080)

Kimala 24-04-2007 11:58

scusate e grazie mille! ci guardo subito!

malawi 24-04-2007 12:42

Re: Convivenza White pearl - Crystal red

Quote:

Originariamente inviata da Kimala
Ciao ragazzi, finalmente parto anche io!

Il caridinaio è pronto e in attesa di ospitare dei bellissimi crostacei, valori a posto, un botto di alghe cresciute in maturazione e il mio 30 litri sta per prendere vita!

All'inizio volevo fare una vasca monospecifica con le white, poi oggi ho avuto un'offerta vantaggiosissima per delle red crystal e ho deciso di acquistarle.

Hanno eventualmente dei problemi di convivenza? Si ibridano tra di loro? C'è qualsiasi tipo di problema?

Fatemi sapere, grazie mille!

Kimala (eccone un altro stregato dai crostacei).

Le white sono troppo prolifiche rispetto alle red e anche se sono piu' piccole rischi che in qualche mese ti annientino la popolazione delle crystal.

Ciao Enrico

fabiosk 24-04-2007 17:39

Apposto....poco fa è morta anche l'altra...ma**********va!!!!!! #07

mattegm 24-04-2007 19:19

le crystal sono estremamente sensibili, se hai valori sballati fanno caput in poco tempo....ma per caso hai fertilizzato o è cambiato qualcosa?
Non mi ricordo se la vasca era matura..
ciao

mattegm 24-04-2007 19:25

quoto enrico....

in 30 litri due specie mi sembrano eccessive...avrai la preponderanza di white rispetto alle crystal..
secondo me in pochi mesi la vasca sarà piena..Senza contare che le white hanno un tasso riproduttivo rispetto alle crystal, che oltretutto sono anche piu sensibili...

Se sei in tempo allestisci una ulteriore vasca..per due specie io partirei dai 50-60 litri in su, e sono sempre pochi...

Kimala 24-04-2007 20:42

Allora seguirò il vostro consiglio, pensavo in ogni caso di allestire due vasche diverse per le due specie alla fine dei conti. Visto che siete cosi' gentili da darmi qualche consiglio mi dite se con questi valori posso sperare bene?

Tenete conto che non sono ancora in vasca quindi posso eventualmente "aggiustare il tiro"...

PH 7,5
GH 9
KH 4
no2 ovviamente non rilevabili
no3 0,5

grazie!

Kimala

Kimala 24-04-2007 20:44

Opto per le crystal, tanto per fugare ogni dubbio... :-)

mattegm 24-04-2007 22:13

io fossi in te farei entrambe, le crystal sono delicate, basta fare ******* e te le perdi, soprattutto d'estate.....Io fossi in te terrei anche le cherry....L'acqua è un po troppo alcalina per le crystal secondo me...

Kimala 24-04-2007 22:32

Rimetterò in funzione l'impianto co2, per abbassare il ph. Fortunatamente vivo in montagna e d'estate il caldo non è eccessivo. Per curiosità, a meno di 20 gradi sopravvivono?

Vi terrò informati comunque sull'esito di questo esperimento :-) e speriamo vada tutto bene.

ciao ciao

Kimala

mattegm 25-04-2007 13:17

meno di 20 gradi è anche meglio..diciamo che a 20 gradi sarebbe l'ottimale.....
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.