![]() |
scusate e grazie mille! ci guardo subito!
|
Re: Convivenza White pearl - Crystal red
Quote:
Ciao Enrico |
Apposto....poco fa è morta anche l'altra...ma**********va!!!!!! #07
|
le crystal sono estremamente sensibili, se hai valori sballati fanno caput in poco tempo....ma per caso hai fertilizzato o è cambiato qualcosa?
Non mi ricordo se la vasca era matura.. ciao |
quoto enrico....
in 30 litri due specie mi sembrano eccessive...avrai la preponderanza di white rispetto alle crystal.. secondo me in pochi mesi la vasca sarà piena..Senza contare che le white hanno un tasso riproduttivo rispetto alle crystal, che oltretutto sono anche piu sensibili... Se sei in tempo allestisci una ulteriore vasca..per due specie io partirei dai 50-60 litri in su, e sono sempre pochi... |
Allora seguirò il vostro consiglio, pensavo in ogni caso di allestire due vasche diverse per le due specie alla fine dei conti. Visto che siete cosi' gentili da darmi qualche consiglio mi dite se con questi valori posso sperare bene?
Tenete conto che non sono ancora in vasca quindi posso eventualmente "aggiustare il tiro"... PH 7,5 GH 9 KH 4 no2 ovviamente non rilevabili no3 0,5 grazie! Kimala |
Opto per le crystal, tanto per fugare ogni dubbio... :-)
|
io fossi in te farei entrambe, le crystal sono delicate, basta fare ******* e te le perdi, soprattutto d'estate.....Io fossi in te terrei anche le cherry....L'acqua è un po troppo alcalina per le crystal secondo me...
|
Rimetterò in funzione l'impianto co2, per abbassare il ph. Fortunatamente vivo in montagna e d'estate il caldo non è eccessivo. Per curiosità, a meno di 20 gradi sopravvivono?
Vi terrò informati comunque sull'esito di questo esperimento :-) e speriamo vada tutto bene. ciao ciao Kimala |
meno di 20 gradi è anche meglio..diciamo che a 20 gradi sarebbe l'ottimale.....
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |