AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi presento! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332949)

Orysoul 14-11-2011 00:09

ciao e benvenuta.....se sei rimasta compita dal fascino della livrea guardando un esemplare giovane dell'imperator, cerca su internet delle foto di un'esemplare adulto perchè cambia totalmente,,,magari non ti piace e puoi dedicare un'acquario a più pesci stupendi ugualmente :-)

zebrasoma78 14-11-2011 00:16

Ciao e benvenuta anche da parte mia!!-28

Barclay 14-11-2011 00:16

benvenutA!!!

GROSTIK 14-11-2011 09:13

ciao e benvenuta su AP -28

bucra 14-11-2011 10:50

ragazzi grazie a tutti per la benvenuta..che bella accoglienza..ci piace!!...#70
allora..no non ho visto la livrea giovanile ,so' che cambia da quel bel blu con fasce bianche a una livrea diversa..ed e' prorio la livrea adulta che mi affasciana...Ho sempre pensato che la dimensione di un pesce dipenda un po' dalla dimensione dell'acquario che e' opitato ma a quanto pare...non e' cosi? Questo un po' me lo a fatto pensare il fatto che sentito dire che il pomacantrus imperator preso con la livrea giovanile in acquario non passa nella livrea adulta...vero? Comunque per ora e per un bel po' di tempo l'acquario istallato girera' a vuoto..devo fare esperienza con i valori dell'acqua..un errore potrebbe essere fatale e non voglio vedere questo...grazie a tutti!!

gamberotto 14-11-2011 11:34

Se vuoi farti un'overdose di facce nuove..... il 3 organizziamo un PRANZO NATALIZIO.......
ad agrate brianza....
Trovi il post che spiega dove, come e quando.........su reef cafè.
Ciauz-28-28

Orysoul 14-11-2011 13:30

Bucra non far crescere un pesce comporta il nanismo indotto con conseguenze di malformazioni e la salute instabile del pesce.....brava fai girare e pianifica tutto con calma che ci piace anche a noi :-))

billykid591 14-11-2011 13:42

Benvenuto

mauro56 14-11-2011 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061243192)
Bucra non far crescere un pesce comporta il nanismo indotto con conseguenze di malformazioni e la salute instabile del pesce.....brava fai girare e pianifica tutto con calma che ci piace anche a noi :-))

Prima di tutto, trovo molto corretto avere pazienza, la maggior parte dei danni cha facciamo a coralli e pesci, da principianti, è metterli in vasche instabili perchè poco mature.

In secondo luogo io non so se il nanismo che si induce mettendo un pesce in una vasca piccola sia un reale danno (le due botie di mia madre hanno oltre 10 anni e vivono in 50 litri insieme ad altri pesci restando di circa 7 cm l'una), quindi anche se sono certo che non è una bella cosa impedire lo sviluppo di un animale, non sono certo che sia veramente un danno per l'animale stesso (possiamo continuare questa discussione su un vecchio topic ( http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248151) ma credo che non troveremo una soluzione "concordataria")

Terzo punto l'imperator è belissimo, ma sono assolutamente e completamente certo che se bucra fa un giro di negozi trova pesci che le piacciono ancora di piu' e di dimensioni piu' contenute.

bucra 15-11-2011 06:39

si' in effetti ieri sono stata in un negozio a lissone,non mi ricordo esattamente il nome ma molto fornito e ho visto una varieta' di bellissimi pesci,tutti molto belli ma c'e' qualcosa che mi attira di piu' in una fascia particolare..una forma particolare..anche lo sguardo e la curiosita' di come ti osserva un pesce mi piace...quelli che non si fermono mai vuoi per fisiologia che conformazione fisica(credo) e che non provono nessun interesse ..non mi piacciono anche se' con colori garganti ecc...Ieri in quell'acquario enorme in vetrina c'erono una varieta' di pesci bellissimi ma uno in particolare mi aveva colpito...aveva come forma fisica sul tondo e come base di colore marrone con fascie fini blu' cobalto elettriche..Lui si distingueva da tutti per il modo che aveva di osservarti e per il tipo di nuoto..era anche bello grosso. Comunque al di la' di tutto ripeto aspetto e faccio pratica...poi con calma mi cerco quello che dovra' spero essere un compagno di tutti i giorni da accudire ed amare!sono sicura che in poco tempo si intrecciera' una sorta di relazione d'amore tra me' e il principale padrone dell'acquario, personalmente non mi piace vedere un acquario affollato di tante varieta' ,ci si capisce poco...il mio genere e' un solo pesce dominante e qualche pesce piccolo che anima un po' l'attivita' rocciosa..stop!
ovviamente parlo da inesperta principiante e vado a sensazioni!! Sono le 5,30 del mattino,sto' male per via dell mal di gola e raffreddore con qualche linea di febbre , mi rimetto a letto ...ciao a tutti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19.