![]() |
Mce 300 deltec....cercalo usato per spendere meno!
Il carbone lo usi per una settimana al mese se non hai necessità particolari.....il carbone attivo esaurisce al sua efficienza nell'arco di 10 gg e comunque entro questo tempo, diventa utile supporto per batteri, per questo lo devi eliminare dal sistema. Ne va' sempre usato 1 gr/lt. |
anche il tunze nanodoc è un buon skimmer!!! ottima scelta il cambio della vasca ;-) fai foto cosi vediamo come procede!!! per la plafo ok 2 neon bianchi!!!
|
Per ora niente foto.. le rocce son così poche che non saprei nemmeno come assemblarle ;) Appena prendo qualche nuova roccia abbozzo una rocciata e faccio foto :) Al momento come detto ci sono 2 10000k 24w t5 e una barra lunga 60cm con led blu! A questo proposito.. i led blu devo lasciarli accesi pure di notte?
|
no!! dai 8 ore di luce al giorno questa è la prassi!! in teoria dovresti fare il mese di buio leggi le guide nella sezione il mio primo acquario marino!! -28
|
Quote:
scusami ma tu quindi usi lampade di uso civile? Io nel dolce faccio come te, ma non sapevo se nel marino si potesse fare lo stesso, avevo dubbi soprattutto con la luce blu quella attinica che non so se ne esistono al di fuori di quelle per acquariologia. Lo stesso discorso vale anche per le E27 per uso civile? Grazie. |
Quote:
|
Il mese di buio non lo faccio per il semplice motivo che sono rocce già spurgate ecc prese da un acquario già in uso da tempo :)
|
Oggi ho comprato altri 3kg e mezzo di rocce così ho potuto abbozzare una rocciata (ancora solo la parte sinistra!)... che ve ne pare?
http://imageshack.us/photo/my-images...mag0161tj.jpg/ ovviamente continuerò la rocciata verso destra appena prenderò un pò di kg in più! PS: non fate caso allo schiumatoio e alla koralia.. devo sistemarle ;) |
Bravo mi piace #70
|
Allora... piccola domanda.. temperatura 27°C! E' ok? Ho trovato tre ospiti nelle rocce... sapreste identificarli? Due sono così mentre l'altro è molto simile ma marroncino/mogano (farò foto appena posso) http://imageshack.us/photo/my-images/40/imag0163nq.jpg/
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |