![]() |
Beh, una bella faticaccia. Curiosità: di quanto ti aumentava il pH con l'aeratore?
|
Quote:
dopo 3 giorni in teoria se non ricompaiono i puntini vuol dire che la malattia è svanita completamente, giusto? perchè dovrebbe essere il tempo che impiegano le uova dei parassiti a schiudere (o una roba del genere...:15:) |
No, aspetta...la vasca madre è vuota adesso? se sì dopo 72 ore i parassiti non trovando ospiti muoiono, le ore variano a seconda di dove leggi ma è meglio un giorno in più che uno in meno.
I pesci sono a temperatura alta? A proposito del pH mezzo punto ci sta, uno è troppo...strano. |
Quote:
ho il 20 litri (adesso completamente privo di fauna) che ho usato per la cura dei pesci, adesso l'ho portato a 25 °C e lo stò preparando per metterci delle caridine, i parassiti in teoria muoiono dopo 2-3 se non trovano ospiti su cui attaccarsi, ma io intendevo che adesso che i pesci sono nel 180 litri a24 - 25°C (è questa per me la vasca madre :11:) è possibile che rimanifestino dei puntini nel giro di 2-3 giorni? perchè mi sembrava di aver letto che ci voleva circa quel tempo prima di vedere ad occhio nudo il puntino...:44: |
Non ci capisco più nulla, con calma più tardi rileggo e vedo di darti una risposta sensata, ciao
|
Ho riletto :1: è che dopo un po' di pagine non ricordo l'inizio.
La cura l'avevi fatta nel 20 lt. e quindi li hai messi nel nuovo che è pulito, dico giusto? Non ho controllato le date ma hai fatto passare un po' di tempo dalla scomparsa dei puntini al trasferimento nel 180 lt.? io avrei tenuto ancora alta la temperatura. Le caridine non mi risulta che si prendano l'ichtyo. Per quanto riguarda i prodotti che metti in vasca io eviterei al momento, cerca piuttosto di aggiustare il pH naturalmente con tagli di osmosi. Ciao :3: |
Quote:
Quote:
:17: |
Bene, a quanto pare abbiamo raggiunto un accordo :4:
Tienili ancora d'occhio per qualche giorno e se vedi spuntare qualche puntino alza subito la temperatura. Ovviamente non te lo auguro, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |