![]() |
Dipende molto dall'obbiettivo, un filtro interno con una pompa adeguatamente dimensionata può essere sufficientemente efficiente, l'esterno ha il vantaggio di non occupare spazio in vasca.
Per un litraggio simile te la cavi con poco per un esterno, a maggio ragione se devi ricomprare la pompa e il materiale filtrante (che per gli esterni in genere è incluso). Non capisco il perchè del riscaldatore se devi ospitare dei pesci rossi #24#24 |
Dici che non serve proprio?Sapevo che i pesci rossi non avessero particolari preferenze per la temperatura,ma posso addirittura non mettere il riscaldatore?
|
Io li ho nel laghetto che in inverno arriva tranquillamente a 4°C :-))
|
Io possiedo un orifiamma rosso e vorrei prenderne un altro,non so se sono simili ai tuoi,ma a sto punto mi risparmio un'altra(anche se piccola) spesa :-)
Come filtro esterno l'eden 511 va bene? |
#70 I rossi sporcano molto per cui va bene. Poi la portata effettiva non è mai quella dichiarata. Mi raccomando pulisci bene il silicone del filtro interno che poi te ne penti. Una volta mi è successo di lasciarne un po' per pigrizia e ora me ne pento.
Comunque, 2 rossi in 55 litri IMHO non li metterei, stanno stretti. |
E' più per fare contenta mia sorella,altrimenti quell'acquario l'avrei fatto diventare tranquillamente un caridinaio :-))
Tranquillo,una volta cresciuti li trasferisco in posto a loro più idoneo. Che cosa può fare il silicone? #17 |
E' brutto! :-D
|
Aaaaaah,e io pensavo che ti avesse creato chissà quale problema chimico nell'acqua :-D
|
Ordinata la plafo e il tutto,resto in attesa che arrivi e poi al lavoro :-))
|
Bene, attendiamo foto a lavoro ultimato, buon lavoro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |