AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Nuova telecamera IPCam con zoom 3x.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332201)

Sandro S. 10-11-2011 15:18

credo che ALGRANATI abbia Fastweb..... cmq se ci è riuscito lui.....

serbel 10-11-2011 15:49

Che fastweb sia piu ostica lo avevo sentito anche io, con cotratti aziendali dei diversi gestori ma meglio tim si ha ip fisso cosi si ha una banda sempre massima ma il canone e decisamente piu caro , meglio dyn.,

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Fred94 10-11-2011 15:55

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061235271)
Grazie Fred94 e scusa l ot , niente fastweb ma infostrada , la ipcam e connessa al router via cavo lan oppure wi fi e avendo io un zytel a 54 cioe G basta o meglio N , qiando visionate la web da remoto tramite connessione 3 G come siamo messi a consumo di mb , mentre l installazione della ip sulla lan e cosa semplice?

ciao Serbel, dunque la ipcam la puoi connettere a tuo piacimento sia via cavo lan che wifi, la maggior parte di queste ipcam utilizza wireless b/g e non "n"..che comunque a mio parere sono piu' che sufficienti per il passaggio dati che hanno.
Visualizzarla in remoto sinceramente non ho mai conteggiato il consumo in Mb..pero' ti posso dire che la visiono sia su smartphone Android che su tablet Ipad 2..e non influiscono sul traffico..certo se la connetti in remoto e lasci il cellulare che riceve le immagini per un giorno intero mi sa che accumuli mb !!! ;-)
pero' di solito io mi ci connetto due o tre volte al giorno..e controllo la vasca...giro la cam..controllo la sala...e ti garantisco che è come non averla.
Il protocco che usano è il M-jpeg..oppure il Jpeg..lo scegli tu..quandi decidi le impostazioni personali e quindi una serie di immagini molto ravvicinate dove non avrai la fluidita' di "un film"..pero' è comunque simile..molto influisce la connessione che utilizzerai..migliore sara' quest'ultima e piu' ravvicinate saranno le immagini da diventare quasi a livello "film"
L'installazione è semplicissima, se dovessi aver problemi a configurarla in caso decidessi di acquistarne una per quanto riguarda sia Foscam che Dericam ti posso dare tranquillamente una mano a farlo ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061235356)
Che fastweb sia piu ostica lo avevo sentito anche io, con cotratti aziendali dei diversi gestori ma meglio tim si ha ip fisso cosi si ha una banda sempre massima ma il canone e decisamente piu caro , meglio dyn.,

con Fastweb c'è una procedura un tantino piu' complicata per configurare la connessione in remoto, ma comunque fattibile, mentre per quanto riguarda tutto il resto si utilizzano connessioni normalissime con indirizzo IP dinamico...certo per chi ha IP statico diventa ancora piu' semplice..attacchi immetti indirizzo e via..in ogni caso per configurarla normalmente su un indirizzo IP dinamico con un paio di minuti hai fatto tutto.

serbel 10-11-2011 18:12

perfetto tutto chiaro, in pratica mi servono per pochi minuti al giorno e neanche sempre , tanto per una panoramica generale.
Ero preoccupato per il consumo di mb perchè a volte pochi minuti di streaming su cinetrailer o youtube mi partono 20 30 mb come niente e al momento ho operatore tre con 100mb al di , opterei per una flat su usim ma nessun operatore lo prevede al momento, così mi guarderei i vari tg ad es
ciao
sergio

ALGRANATI 10-11-2011 18:21

in effetti ho faticato parecchio per installarla ma con le mie alte conoscenze tecniche ho risolto brillantemente#rotfl##rotfl#

serbel 10-11-2011 18:37

la Dericam M801W potrebbe essere un buon inizio , puo invertire l'immagine se appesa alla rovescia ?
solo per capire l'app ( che avevo a suo tempo già scaricato la free per curiosità ma non avevo cam da provare, ovviamente ora prenderei la pro di app con la cam ) io posso da android remoto ruotare , zoommare , accendere infrarossi , come audio sentire e parlare? , il rele è on off tipo interruttore ?

Fred94 10-11-2011 19:08

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061235677)
la Dericam M801W potrebbe essere un buon inizio , puo invertire l'immagine se appesa alla rovescia ?
solo per capire l'app ( che avevo a suo tempo già scaricato la free per curiosità ma non avevo cam da provare, ovviamente ora prenderei la pro di app con la cam ) io posso da android remoto ruotare , zoommare , accendere infrarossi , come audio sentire e parlare? , il rele è on off tipo interruttore ?

si..puoi impostare sia il flip che il mirror dell'immagine..
si..da android in remoto puoi fare tutte quelle cose, l'unica cosa che la Dericam non ti permette è quella di accendere o spengere l'infrarosso semplicemente perche' lo fa lei in automatico quando cala la luce ambiente ;-)
Il rele' ancora non l'ho provato..o meglio ho provato solo ad attivarlo e disattivarlo in remoto e quindi senti il click all'interno della cam ogni volta che premi in remoto il pulsante..pero' non ho mai provato ad attaccarci qualcosa..anche perche' non saprei cosa attaccare...mmhh...#24

serbel 11-11-2011 00:42

Grazie ancora della disponibilita, buono il sito per prendere la cam ha anche un forum con parecchie risposte a eventuali dubbi , devo solo trovare la voglia di mettermi li a metabolizzare un altro aggegio, ma sara da fare perche i pupillo di tre hanno parecchi limiti e le ipcam sono diventate mature, interessante anche la domo da esterno della stessa marca rimane se ricordo bene ip 66 come resistenza , sempre cara sui 200 ma queste camere si trovano in genere sui 1000
Ciao
Sergio

Ricciocapriccio 11-11-2011 01:49

Ma al relè puo attaccarsi qualcosa a cui dare o togliere alimentazione? Cioè, si può collegare al relè la plafo della sump in modo da poter accendere o spegnere la luce in sump quando ci si collega alla cam?

Sent from my iPad using Tapatalk

Ricciocapriccio 11-11-2011 19:37

Fred94 aspetto una tua risposta e poi ordino la dericam

Sent from my iPhone4 using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.