![]() |
Oni305 ma c'è una foto appena qui sopra in cui si vede che poggia a terra lungo tutta la superficie
|
Quote:
si vede solo la parte sopra, che potrebe benissimo essere una copertura, poi è cmq improbabile che tocchi per tutta la superfice |
Concordo pure io che il fatto che il mobile poggi completamente a terra e che sia un grosso problema.
Poi la parte che dovrebbe diventare il vano tecnico è troppo bassa, misuravo prima il mio pratiko 200 e impensabile farlo entrare in un mobile con meno di 45 cm di altezza,e comunque dovresti stare molto attento a non strozzare i tubi |
ciao...se gli fai un paratia in mezzo e le altre 2 addossate alla parete esistente non hai problemi.
se il legno è impellicciato listellare non hai problemi neppure come resistenza all'acqua...un'eventuale riparo per l'infiltrazione dell'acqua alla base ,potrebbe essere la siliconatura tra mobile e pavimento con del normale neutro trasparente,incarti con il nasto siliconi e prima che reticoli togli il nastro..... ho visto che vuoi forare il ripiano per fare passare i tubi del filtro che sarà a tracimazione o sbaglio,cioè forerai la vasca sul fondo e ci metterai un tubo che pesca per sfioro? idem per la mandata? se è così puoi fare una sump dimensionata per la vasca che sarà sui 130 litri lordi....magari la sump la copri per bene in maniera da limitare al minimo l'evaporazione.... potresti usare una plafoniera da appoggiare così da poterla rimuovere per la manutenzione. non sarebbe male sicuramente d'effetto come arredo... |
per adesso accantono il progetto. dopo Natale inizio a pensare come fare. lo spazio sotto è poco e farei fatica a inserire tutti i vari equipaggiamenti... forse una sumpo potrebbe anche starci però è un progetto troppo complicato.
e poi ho già ordinato un rio 180 :D quindi per adesso devo far raffreddare il portafogli :D grazie a tutti comunque, ci risentiremo più avanti :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |