![]() |
Come procede? Ho visto questo post solo ora... La rocciata non mi sembrava il massimo e neanche il sistema di prese sotto la vasca 😱 però oramai é passato un anno, hai delle nuove foto?
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Come rocce sei ad un rapporto di almeno un kg ogni 4 - 5 lt lordi? Con cosa alimenti coralli e invertebrati? Ho letto che per una settimana hai stoppato l'alimentazione. Sent from my iPhone using Tapatalk |
x Fede, si ho inserito le nuove foto ieri, cosa intendi che la rocciata non é il massimo, come pure le prese?
x alegiu, non mi sono spiegato, dopo il cambio totale dell'acqua, sono bastati 2 gg e i nitrati sono tornati a 25. Ho c.a. 10kg di rocce vive su 34.5 litri netti d'acqua, dovrebbero bastare no? I coralli li nutro con Oceanlife Coral Powder Food, una volta a settimana, una punta di coltello. I paguri li nutro ogni 2-3 gg con il Sera crabs Natural, dadone un pezzetto a ciascuno con la pinza. Si ho pure tentato di stoppare l'alimentazione per + di una settimana per vedere se i nitrati alti erano dovuti ad un sovradosaggio nella alimentazione (errore comune), ma visto che non é cambiato nulla... |
Stavo rileggendo tutto, ma hai un filtro biologico? Quei bionitratex sono tipo cannolicchi?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Probabilmente lo leverò nei prossimi giorni, in quanto si é rilevato inutile. |
Guarda a sto punto quello che farei io, parere personale, è aumentare il movimento per aumentare anche gli scambi gassosi in superficie.
Oltre a togliere le resine anti no3 che nel marino non ne ho mai sentite. Se ne hai la possibilità metti alimeno una pompa di potenzia doppia rispetto all'attuale, quasi a pelo d'acqua e che punti verso il basso. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
In generale l'aumento dell'ossigenazione aiuta il sistema, inoltre imposta lo skimmer in modo che schiumi bagnato.
Quote:
|
Tienici aggiornato
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |