![]() |
[QUOTE=janluis------------------------------------------------------------------------
spiegami bene cos è e come funziona il buffer!?[/QUOTE] Il buffer serve per alzare i valori io uso quello della elos ma penso che si equivalgono un pò tutti... Se hai il valore basso calcoli più o meno quanto ne manca e segui le dosi che ti da la confezione.... io sinceramente ora vado un pò a occhio.. |
tu a quanto lo tieni il magnesio in vasca?
|
Ma guarda lo portato una volta per sbaglio a 1400 e non riesco più a farlo scendere...
ma con i test della sera non mi fido molto.. sto passando ai test della elos... e piano piano li cambio tutti.. |
x adesso uso anche io quelli della sera!!!!
mi hanno consigliato i test selafirt |
i selafirt sono buoni,sennò anche i tropic sono buoni;-)
|
ok grazie
|
Quote:
|
Quote:
Se hai il calcio a 420mg/l, il magnesio ottimale sara' circa 1260 mg/l. E' stato trascurata un altra dote fondamentale del magnesio, infatti e' uno di quegli elementi che contribuisce al fatto che ioni carbonato e Calcio non si incontrino in acqua formato carbonato di calcio fuori dai coralli. Se non si integra niente e si va di cambi, la cosa e' equilibrata automaticamente. Ma se si integra Carbonato e Calcio, e' necessario integrare anche il mangesio, per non rischiare precipitazioni abiotiche. |
grazie della spiegazione...Egabriele
secondo te posso andare avanti solo con i cambi d'acqua o no? considera che ho solo coralli molli :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |