![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ah dimenticavo: ho contattato lo staff di acquario shop, e mi hanno detto che non spediscono le vasche........... mannaja |
Ok per i caffè e la sigaretta:-)-e28
La differenza a livello visivo c'è, è sicuramente più costoso ma più bello. Devi vedere tu se sei disposto a spendere il doppio per un vetro in extrachiaro. Secondo me meglio se un giorno ti fai un bel giretto tra i vetrai della zona a chiedere due preventivi con l'extrachiaro e senza. Credo che tu possa risparmiare ancora qualcosa, come minimo risparmi sulla spedizione.:-) ------------------------------------------------------------------------ NOOOO...Brutta notizia allora. Vedo un pò se riesco a trovare qualche altro sito. Sennò c'è sempre il juwel:-)) |
Guarda un pò qui:
http://www.ippopet.it/index.php?modu...s_view&id=4814 ------------------------------------------------------------------------ E c'è anche questa: http://www.petingros.it/catalog/vasc...51-p#2388.html :-)) |
Quote:
Oh grazie, troppo gentile, cmq quella ASKOLL mi sa che è un po grande, la TANK è ragionevole solo che sono un pò indeciso sulla grandezza tra la tank 80 e la tank 110. Tu che ha avuto due vasche, ad un neofita quale gli consigli? Cmq ieri sera tornando da lavoro sono andato in paese e il vetraio era già chiuso, passerò un altra volta oggi a pranzo (speriamo bene)...... |
Guarda la vasca askoll è di 200 litri, la tank 110 è 230 litri e la tank 80 120 litri. C'è da considerare che sono litri lordi, con il fondo, gli arredi e un 5cm che devi lasciare dal bordo superiore. In pratiko un 30 litri più o meno vanno a farsi benedire.
Il consiglio generale è che una vasca più grande ha valori più stabili, ti permette magari di fare qualche errore senza pagarlo subito. Per la mia esperienza, la 100 litri è servita ad imparare ma poi mi è stata particolarmente stretta. Nel tuo caso però non hai necessità di vasche grandi perchè magari vuoi prendere i discus o altri pesci che hanno bisogno di molto spazio, vuoi solo creare un ambiente rilassante zen e in questo tipo di vasche vanno messe di solito o caridine o pesci piccoli da branco. Quindi andrebbe benissimo qualsiasi delle vasche. Un altro punto importante è che vasca più grande vuol dire tutto più grande, sono soldi in più sia nell'allestimento che nella bolletta. |
Quote:
Giusto: la bolletta. io non ho proprio idea della spesa mensile in più, tenendo un acquario + o - 150l....... tu ti sei fatto un conto??? A questo punto sono orientato più verso la 200l che poi netti saranno 170l, non fa niente un po di spesa in più..... pensa che da quaesto mese la mattina non faccio più colazione al bar e fumo DRUM.... per risparmiare per il mio acquario.............. ora cerco di vedere quella che costa di meno e poi chiedo al vetraio e faccio il confronto.... |
La spesa in più sulla bolletta non te la so dire proprio. Io risparmio sugli sfizi e le caz....te che facevo prima, ognuno a suo modo.
Tra la tank 110 e l'askoll è una scelta difficile, la tank costa un pò meno ed è più grande:-) ma l'askoll essendo di 100cm di lunghezza sarà più facile trovare la plafoniera giusta. La cosa migliore è di rivolgerti al vetraio, adesso i prezzi più o meno li sai e puoi orientarti meglio. Fammi sapere cosa decidi di fare così magari si inizia a vedere gli accessori adatti alla vasca che prendi.;-) |
Quote:
Ciao JOHNNY, ho deciso compreò questo; http://www.petingros.it/catalog/vasc...51-p#2388.html, ho provato a chiamare qualche vetraio, tutti mi rispondevano: "dobbiamo vedere che silicone si usa, che vetri...... ecc."; sinceramente preferisco spendere pure 50 euro in più ma almeno sono sicuro che è stato fatto da un marchio che fa solo quello, quindi, penso, più che sicura..... mo, comincio a fare la lista su acquarium line del resto degli accessori, poi te la faccio vedere...... #70 |
Grande Gerà!!!!#70
Se li hai sentiti titubanti hai fatto bene e probabilmente è la scelta migliore. Mi hai fatto incuriosire fammi sapere come procede se hai dei dubbi chiedi pure.;-) ------------------------------------------------------------------------ Cercando su internet ho trovato la stessa vasca su internet che con soli 20 euro in più ti da anche il filtro pratiko 200, il riscaldatore e il coperchio, guarda un pò: http://www.abissi.com/default.asp?pa...n2=&id3=&idn3= Credo che il coperchio dopo lo puoi sempre togliere. Però hai con soli 20euro in più già il riscaldatore e il filtro |
Quote:
pensa un pò, forse la fortuna mi assiste, ieri parlandone con un collega mi disse che ha un cliente che ha un negozio specializzato in acquariologia, lo chiamo e mi dice che lui (forse per problemi econimici), sta svendendo tutto quello che tiene in negozio, tiene un contatto con una ditta che li fa su misura e stesso lui è un rappresentante della eheim e altri marchi....... Devo andare a trovarlo domani pomeriggio................ speriamo bene........ Mi sa che uno che cambia tante idee al giorno come me non l hai mai visto. ahahhahahha............ purtroppo, la tasca è semivuota........ Cmq se tiene cose interessanti te lo dico.... magari ti servisse qualcosa................. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |