![]() |
Marco, secondo me, leggendo cosa capita agli invertebrati quali stelle, e coralli.....la cosa che devi assolutamente risolvere e controllare sono gli inquinanti.
se hai uno schiumatoio....elimina tutti gli altri sistemi filtranti quali zeoliti, resine, spugne, cannolicchi........magari anche la sabbia sul fondo........ se si sciolgono i molli vuol dire che hai valori di No2 e No3 molto alti . cambia test comprando test adeguati e cerca di verificare se l'acqua d'osmosi che compri è di ottima qualità. elimina qualsiasi cibo per coralli che tanto hai fin tropo in vasca. cibo ai pesci 1 volta al giorno solo secco. |
Ok , mi muovo in questa direzione. Grazie mille ancora per l'interesse che mi dimostrate
|
Ma i problemi non possono essere legati allo sterilizzatore UV?! #24
|
Le resine e il carbone mi consigliate di lasciarli o toglierli dal filtro?
|
Lo sterilizzatore lo messo da poco per vedere se risolvevo qualcosa. I problemi li ho avuti prima
|
le resine e il carbone li lascerei,lo sterelizatore uv lo toglierei invece;-)
|
Caspita l'ho appena acquistato spinto dal negoziante che ne vantava i suoi benefici
|
lo sterilizzatore toglilo non serve a niente a meno tu abbia un laghetto , se vuoi ti offro un giro di test, siamo vicini, dimmi tu!
|
Ti ringrazio. Sto aspettando i test della Elos acquistati online.
ps. bella vasca quella in foto. E' la tua attuale? |
Tolto spugne e... stiamo a vedere come risponde lo schiumatoio; ho come l'impressione che non stia lavorando correttamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |