AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Non gira bene!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331912)

dany78 16-11-2011 01:01

Quote:

Originariamente inviata da daniele1982 (Messaggio 1061246119)
Nessuna idea, puo essere lo skimmer che e' sottodimensionato?

se lo sky era sottodimensionato i tuoi coralli dovevano essere marroni e nn avresti avuto quei valori,correggi la triade e occhio al ph meglio se il valore è sopra l'8.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da daniele1982 (Messaggio 1061235107)
L'acquario e' gestito berlinese classico. La luce e' una 14.000K non ricordo la marca ma ha un mese.
Pensavo fosse l'acqua d'osmosi quindi ho cambiato la membrana i filtri carbone e gli antisilicati.
Faccio un cambio d'acqua di venti litri ogni 2 settimane.
Ho uno schiumatoio tunze 9002 forse e' sottodimensionato? Pero' non integro papponi o altro quindi non inquino.
I coralli fanno fatica a crescere anzi sembra che vadano indietro, non so piu che pensare

sicuro che la crescita bloccata e qualche sbiancamento nn siano cominciati già quest'estate??????

daniele1982 17-11-2011 00:33

Quello che non riesco a capire e' ...
Come e' possibile che regrediscano le euphilye che sono coralli facili facili? Potri capire le pocillopore magari gli ho dato un colpo di freddo con il termostato e poi non si sono piu riprese.
-Hanno sopra la testa 250 wat quindi la luce non dovrebbe essere
-I valori anche se migliorabili non dovrebberocausarequesti danni
-Lo schimmer anche se piccolo dovrebbe al massimo scurire i coralli
-Il movimento dell'acqua e' a piu di 10 volte il volume della vasca
-HO cambiato tutto l'impianto acqua osmosi
-Faccio i cambi e uso carbone e ogni tanto resine dei fosfati

Ultimamente anche la calaustre sta regredendo >:-(

DiBa 17-11-2011 00:46

e' da mo' che ti viene chiesto il kh...se neppure leggi le risposte che ti danno come facciamo a aiutarti scusa?

cmq i coralli stavano bene prima? crescevano? o non sono mai riusciti a partire bene?

4divpz 17-11-2011 00:47

é da mettersi le mani nei capelli(per chi ce li ha) del resto qualcosa che non va deve esserci il kh a quanto sta? prova anche test silicati non si sa mai

fievel1990 17-11-2011 01:30

eh si senza quei test non si puo dire niente..anche la salinità controlla!

daniele1982 17-11-2011 13:45

La salinita' e' ok e i silicati sono nella norma e ho sostituito sullimpianto il filtro silicati.
Il kh l'ho finito e non sono riuscito a comprarlo sabato.
A me viene in mente la lampada che evidentemente non e' giusta, dite che i 14000 non vanno bene?
I coralli sotto la 150wat di certo non erano colorati ma di certo adesso stanno regredendo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.