![]() |
Prima e e terza foto sono maschi, mentre la seconda foto è una femmina non c'è dubbio, c'è anche la macchia gravidica in evidenza....ciao!
|
anna grazie per i complimenti!!! :-)
dunque, la vasca l'abbiamo trasportata con i pesci all'interno e con la meta dell'acqua (è stata una fatica enorme) quando siamo arrivati a casa abbiamo aggiunto l'altra metà dell'acqua più o meno alla stessa temperatura di quella che già c'era!!! e devo dire che fino ad oggi sono sopravvissuti tutti i pesciolini!!! calcola che la vasca la ho esattamente dal 02/11/2011!!!:-) |
ma i complimenti erano dovuti,xkè hai avuto un fondoschiena pauroso
ad avere quel bestione a costo zero #70 però trasportarla anche con solo metà acqua,nn oso immaginare le cristonate però l'importante è che la fauna sta bene,anche se 8 giorni mi sembrano pochini per cantar vittoria..... cmq mettiti in casa una confezione di batteri che al primo allarme ti aiuteranno almeno a salvare il salvabile :#O |
Depone a tuo favore il fatto che l'acquario sia di grosse dimensioni. Questo ti assicura che se qualcosa inizia ad andare storto il tempo necessario affinché gli effetti inizino ad avere impatto sulla fauna è molto lungo e quindi, da appassionato alle prime armi quale sei, puoi tirare un respiro di sollievo.
Non aggiungo altro sul sesso degli esemplari fotografati perchè già in molti ti hanno risposto e concordo. Il mio suggerimento è quello che ti hanno dato già altri, ossia: 1. iniziare a documentarti; 2. non farti prendere dalla mania di aggiungere pesci in acquario visto il considerevole volume della vasca; 3. evita le convivenze di classi di pesci non compatibili; 4. sappi che per quanto grande sia, un acquario non può non dipendere da alcuni interventi di manutenzione periodici come il cambio dell'acqua. e l'elenco potrebbe non finire mai ma sono il primo a rendermi conto che potrei sembrare presuntuoso e vestirmi dei panni del saputello. Lungi da me un simile intento, ti do il mio benvenuto sul forum e se ti appassionerai ti accorgerai che non esiste sul web un forum in lingua italiana più fruibile e ricco di contenuti, persone esperte (tra le quali non rientro affatto :-D:-D:-D meglio precisarlo :-) ) di questo. |
maschio, femmina, maschio. basta cercare il.....gonopodio. :) sempre a meno che non siano ancora sessualmente indecisi! Ho avuto esperienze in acquario di portaspada che "cambiavano idea".... :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |