![]() |
ragazzi manteniamo la calma ;-)
|
BASQUIAT: non mi permetterei mai...era una frase generica....
|
Quote:
Quote:
E perchè dovrebbe? Non aveva motivo di essere neppure posta una simile domanda. La citazione di Ricky era riferita ai danni che l'umanità stà facendo alla terra.....tutta! A parte le sterili polemiche, hai posto una domanda ed io per primo ti ho risposto. E' una colorazione artificiale fatta con una pratica invasiva, lesiva se non fatale per gli organismi, sia coralli che pesci. Per tanto da non alimentare con acquisti! Questo è il mio pensiero, credo sia corretto e dovrebbe essere condiviso da chi come noi dice di cercare di rispettare la natura pur mantenendo una passione che per i moralisti estremi, potrebbe essere comunque dannosa.....credo non ci sia molto altro da aggiungere. Per altri discorsi, se volete ci troviamo in un'altra discussione! Daniele ;-) |
Questa discussione era gia' stata affrontata su un altro forum, peraltro qualcuno come qui l'aveva buttata sull'etica, io ritengo che colorare artificialmente i coralli, come i pesci sia una cosa sbagliata. Venderli facendoli passare per colorazioni naturali sempre secondo
me e' sbagliato. Quello che non riesco a capire invece sono le persone che chiedono come si colorano i coralli e poi se qualcuno gli dice che e' una cosa sbagliata ti rispondono che: "eticamente e' sbagliato anche tenere l'acquario"...... Volete i molli colorati artificialmente comprateli e fatevi dire dal negoziante come fare per mantenerli colorati (se riescono a sopravvivere). |
a dire il vero credo che colorano artificialmente pure gli lps......io comprai una helyophora giallo accesissimo credendo che fosse veramente cosi'.....bè col tempo è diventata verde fluo (il suo colore naturale) ed era pure meglio:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |