![]() |
grazie mille!!!
Provvederò ad aumentare lo strato di sabbia. Per la maturazione non ho assolutamente fretta, se no che acquariofilo sarei!!! Vi terrò informati sull'andare delle cose. Di un fatto sono comunque certo, cioè che non inserirò alcun essere vivente finchè non sarò sicuro di sapermi regolare e saper gestire al meglio il mio piccolo gioiello!!! ;-) Quando i valori saranno stabili comincerò con il fotoperiodo, e quando questo sarà concluso aspetterò che la vasca maturi un bel po', con alghe calcaree e quant'altro, per poi passare agli ospiti. Spero solamente che la sabbia sotto le rocce non comprometta niente. Ripeto, non è compressa e vi è un minimo di circolazione. Vedremo. |
secondo me quelle rocce sono illegali...è corallo vivo!!
|
io tutte ste parti vive non le vedo.... -28d#
me le mostrate? |
strano davvero ma penso che il tuo problema come già è emerso sia:
Quote:
e sono convinto che con l'aver Quote:
#19 #19 #19 #19 |
Anch'io ho la vasca con rocce vive che erano heliopora..ma senza il tessuto che si vede in queste..erano incrostate di alghe rosse e rosa ed erano più "rocce" di queste senza dubbio in una roccetta di pochi cm un pò di corallo è sopravvissuto e si è ricoperta di tessuto come quelle della foto e dai pori che si vedono dovrebbero estrolfettersi i polipi..sono pulitissime colonizzate da nulla e sembra heliopora spezzata direttamente dalla barriera..
|
magari forse potrebbero esserci parti vive che non si vedono...
però Antonio quei buchini che si vedono dalle foto sono lo scheletro... ce ne ha un pezzo uguale mia madre a casa su un mobile :-) queste le vendono come heliopora premium , perchè sono le parti esterne meno rovinate. |
Comunque secondo me sono rocce bellissime!!! #21 #21 #21 Di sicuro io non sono un gran fotografo ma se vedeste l'acquario dal vivo #17 #17 #17
|
Vi prometto che al più presto posterò delle foto di come sono adesso le rocce! Di certo molto cambiate.... Domenica provvederò ;-) ;-) #36# #36#
|
aspetta ...
non ho mica detto che sono brutte!!!! non vorrei avessi capito male... |
no no tranquillo pieme :-D :-D :-D Non avevo capito male :-)) :-)) :-))
Anche perchè da qui a dire che sono brutte ce ne vuole #17 #17 #17 Volevo solo dire che le foto che ho scattato non rendono giustizia all'acquario. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |