![]() |
Quote:
il discorso della presenza di bolle vicino al vetro è stato toccato nell'altro topic, a pareri di molti di noi non si può per nulla affermare che siano indice della denitrificazione del dsb, ovvero che siano bolle di N2. Tra l'altro alcune foto mostrano zone al buio che fanno vedere assenza di tali bolle... se il dsb funziona anche con 9-10 cm e se lo fa anche in presenza di O2 ridotto sarebbe tutto da studiare... io però sconsiglierei ad un neofita un dsb con 20 litri netti... |
io però sconsiglierei ad un neofita un dsb con 20 litri netti..
di quanto lo faresti? |
Non so Buran.. Secondo me in pochi litri invece il dsb può aiutare.. Il problema Piu' che altro e' che deve essere alimentato e se non ha pesci dovrà alimentare il dsb direttamente cosa da capire in termini di quantità..
------------------------------------------------------------------------ Quote:
La seconda dsb 150x50x60 9 cm carbonato..con uno skimmer enorme ma pochissime rocce avevo alghe ovunque..e non sono mai finite.. Ora cubo da 75 dsb carbonato sugar siZe 12 cm.. Molte rocce, alghe poco niente.. La vasca fattela fare.. |
sì, ormai ho decisod i farmela fare anche se ho un po di paura...
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ritengo che 20 litri sia già di per sè un sistema piuttosto difficile da tenere in modo stabile, io sconsiglio di fare il dsb ad un neofita di acquari, chi ha esperienza potrebbe trarne qualche giovamento anche se penso che in uno spazio così confinato sia molto molto difficile dare il giusto movimento che non faccia alzare sempre la sabbia
|
secondo voi unanano tunze va bene per l' acquario? fa muovere troppo la sabbia?
Sì c' è mi sono informato ;-) |
Quote:
|
Alta 70 ... non è un po tanto 50 non sarebbe meglio? Per quanti litri 70 cm ?
|
70 cm sarebbe ottimo ma considerando che la vasca è un nano alla fine sembrerebbe un vaso
Io la farei 30x30x45/50. Sicuramente avrai una bassa colonna d'acqua ma d'altronde non inserirai nessun pesce Con quelle misure sei sui 40 litri circa lordi Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |