AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Dennerle - Bio FilterStation CO.C.400 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331696)

berto1886 07-11-2011 23:53

puoi mettere la retina ma tenderà a sporcarsi velocemente ;-)

fosco 07-11-2011 23:58

la eheim per il W&D da un cilindro di spugna da tenere fino a quando la maturazione del filtro non è completa...va pulita ma è duratura....basta una spugna di dimensioni adatte,basta fare un intaglio e infilarla sul tubo di aspirazione.

birmanidelvento 08-11-2011 00:18

W&D intendi wet and dry? cioe' bagnato/asciutto?
non ho capito...q' un filtro esterno, non un percolatore no?

cmq praticamente avrebbe un prefiltro in spugna, tipo quello che si usava una volta (magari ancora) sulle pompe di movimento per non aspirare appunto i pesci...
in effetti e' ingegnoso, semplice ma ingegnoso.. si deve pulire magari settimanalmente ma non ogni minuto come una calza...

fosco 08-11-2011 09:26

http://www.eheim.de/eheim/inhalte/in...ail_27924_ehfr

è questo,potresti prenderlo in considerazione,l'unico difetto è che quando si vuota e si riempie non è così silenzioso....
ed è favoloso per quanto riguarda la nitrificazione....
è per questo che mi viene da sorridere quando leggo che tirare fuori il materiale filtrante per una sciacquata sia il peccato originale!:-D
meglio aspettare che si intasi tutto!
pensando a questo filtro e anche ai percolatori.....

birmanidelvento 08-11-2011 09:36

ho dato una letta veloce...pero' in italia chi lo vende? nei 2 o 3 che ho girato...in 10 minuti, sono in mega ritardo...non l'ho visto da nessuna parte...che numero di modello e'?

fosco 08-11-2011 14:10

il mio è un 2229 ,ma c'è anche il 2227
dove puoi trovarlo non lo so.....

birmanidelvento 08-11-2011 15:24

ho dato un occhiata dal lavoro, non avevo tempo ma l'ho fatto uguale...
pero' costo a parte, dicono tutti che e' si un ottimo filtro ma che la parte wet e dry e' appunto rumorosissima...
si che la vasca sara' in sala ma se lo hai, che tipo di rumore e'? lo paragonano ad un mantice o un aspirapolvere...#24#24
------------------------------------------------------------------------
ho dato un occhiata dal lavoro, non avevo tempo ma l'ho fatto uguale...
pero' costo a parte, dicono tutti che e' si un ottimo filtro ma che la parte wet e dry e' appunto rumorosissima...
si che la vasca sara' in sala ma se lo hai, che tipo di rumore e'? lo paragonano ad un mantice o un aspirapolvere...#24#24

il modello e' il 2327 o il 2329..

fosco 08-11-2011 19:54

forse esgerano un pelino?;-)
si vuota per il 70% diminuisce il flusso della mandata e poi vien espulsa l'aria dal 3° tubo...
il rumore è dell'acqua che riempie di nuovo il filtro....più è in basso il filtro più il rumore è forte... se è nella sala nel silenzio può dare fastidio... non so che altro scriverti...il rumore anaturalmente è ciclico.....può somigliare lontanamente a quando c'è dell'aria in un filtro esterno...ma molto più attenuato..
comunque non è necessario che metti un filtro del genere il primo che avevi scelto mi pare più che buono....questo a parte il rumore è il top in fatto di filtrazione esterna....pensa che non ha ne spugne ne altro solo le sfere sinterizzate che ti forniscono,eppure degrada tutto in maniera molto efficente.

birmanidelvento 08-11-2011 22:06

davvero??? niente filtrazione meccanica?? una bomba...
e cmq secondo te ci sta dentro il mobile del rio 300?? ha due belle ante chiuse...se ci metto un pannello di polistirolo sotto o di neoprene dovrebbe isolare le vibrazioni...-35
poi pensavo che cmq li vicino ho il marino e quindi sump con caduta dell'acqua anche parecchio rumorosa...e skimmer, che nemmeno lui e' silenziosissimo...
e poi, non da ultimo, il mio compagno non lo so, ma io ho dormito come un ghiro mentre nel 2000 ad Urbino c'era il terremoto che ha fatto crollare mezza Assisi...
quindi diciamo che ho il sonno "lievemente" pesante...-31-31-31
e, inoltre..."la casa e' MIA quindi faccio un po' quello che mi pare.. (leggi 4 acquari e un laghetto in 75 m2...)#19#19

fosco 08-11-2011 23:38

so un pò di tutto ,in pratica sono un "sapone":-D è una battuta che faceva sempre un mio amico!
se vuoi insonorizzare trovi la spugna fonoassorbente,sono pannelli da circa 1 metro quadro....
la spugna è grigia e fatta a "portauovo" in più lato liscio è adesiva...il top...viene usata negli impianti di ventilazione maggiormente ,ma anche in altri settori.
in polistirolo isola poco il rumore.
se hai una sump con relativi aggeggi sicuramente è più rumorosa di un w&d...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.