AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   uova di cori albino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33144)

Paolone 04-03-2006 01:42

ciao...i miei albini hanno deposto oggi circa 200 uova attaccate ai vetri. è la loro seconda depisizione...la prima è schiusa ma i guppy si son mangiati tutti gli avanotti.
stavolta volevo spostare le uova dai vetri al nido di rete immerso nella stessa vasca in modo da proteggere le uova e i piccoli dalle fauci dei guppy. non li vorrei trasferire perchè cosi rimangono nella stessa acqua di deposizione...posso farlo?
con cosa le prelevo le uova? una lama, un raschietto, un bicchierino morbido?

sono delicate da toccare?

ciao e grazie

Hope81 04-03-2006 11:05

Se non sbaglio cory e guppy non vanno bene insieme... #24
Comunque le uova sono naturalmente delicatissime, una volta che il maschio le ha fecondate con un cutter devi staccarle delicatamente dal vetro e farle cadere nella sala parto ed attendere che si schiudano, se si schiudono -28d# ... in bocca a lupo... #70

Paolone 04-03-2006 12:05

Grazie per la procedura.... sala parto classica o nido di rete sono analoghi?

Guarda per la compatibilità ti dico che da due anni ho otocinclus e guppy e stanno entrambi benissimo senza problemi in barba ai valori chimici... e poi crossoceilus e cory...... il fatto che depongano credo sia segno di benessere .....
grazie ancora....

Pleco4ever 04-03-2006 13:17

Quote:

i miei albini hanno deposto oggi circa 200 uova
apperò..

RamPrealpino 04-03-2006 13:28

le mie 3 femminuzze di aeneus avran fatto si e no 40 uova complessivamente -28d#

Paolone 04-03-2006 13:38

beh tenete presente che ho un branchetto di 8 cory.....però non so quante femmine e quanti masculi....
oggi le prelevo col retino staccandole con un cutter.poi le trasferisco nel nido di rete....
che ne dite aggiungo un po' di blu di metilene a tutta la vasca?

non le sposto le uova bensi le lascio nella vasca con tutti....

Pleco4ever 04-03-2006 14:27

è sempre un bel risultato...si vede che stanno bene!

RamPrealpino 04-03-2006 17:49

aggiornamento:
avevano appena iniziato :-D ora la vasca è invasa da uova di cory :-D ne ho messe in salvo un po' in una sala parto improvvisata..... kissà se nascerà qualke piccolo cory :-))

imperatrice 05-03-2006 13:16

Pleco4ever,
le mie erano piu' o meno lo stesso numero
pero' nn sono andate bene per colpa della mia ignoranza
spero che mi regalino altre emozioni oramai sono passati 15 giorni forse di piu' e nn vedo altre deposizioni #12

Paolone 06-03-2006 01:37

le ho spostate tutte nella rete...sono diventate + scure dal primo giorno...è normale? ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.