![]() |
Se sei ancora in maturazione fai i soliti cambi con sola osmosi
insomma vedi un po tu ma non del 25% riduci un po e metti sola osmosi |
non sono in maturazione la vasca è avviata da tempo
allora faro un 20% settimanale? |
Scusa, non ho capito un particolare...
Hai una durezza totale 18 e una carbonatica 22 ? Utilizzando per i cambi la sola H2o osmotizzata ? Secondo me il problema è da imputare o ad alcune rocce o ghiaino calcareo in vasca... O alla presenza di una inimmaginabile quantità di gasteropodi morti... O ad un errore costante e impagabile nella fertilizzazione. Considera che se hai una durezza di 10 e cambi il 20% di acqua con un valore prossimo allo zero, il risultato sarà una diluizione che ti porta al valore di 8. Se il tuo Gh e il Kh restano alti nonostante la diluizione, vuole dire che in vasca c'è qualcosa che ti altera i valori. Utilizza i reagenti per fare i test... |
Atomix non ha nemmeno iniziato a fare i cambi in acquario ..... quelli che leggi sono i valori dell'acqua in uscita dall'impianto e i valori che ha nell'acquario .
Va' bene un 20 % settimale certo che sto' pensando a quando avrai raggiunto i valori che cerchi e dovrai trovare le percentuali di RO/RUBINETTO , con un'acqua di rete così dura sara' quasi tutta osmosi :-)) ... A proposito l'hai misurata quella del rubinetto per vedere se effettivamente e' in vasca che c'e' qualcosa di calcareo ? |
i valori del rubinetto sono gh 16 3 kh 21 sono più bassi ma credo perche ho da sempre fatto i rabbocchi dell'acqua evaporata in acquario solo con acqua da rubinetto, ciò ha fatto indurire maggiormente l'acqua portando il gh a 18 e un kh a 23#22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |