![]() |
Quote:
si sto incavolato nero!!!!!!!!!!!!!!:10::10::10::10::10::10::10::10: :10::10::10::10::10::10::10::10::10::10::10::10::1 0::10::10::10::10::10::10::10::10::10::4::4::4::4: :4::4::4::4::4::4::4::4::4::4::4: |
Cia Corsab,
ieri sera, come hai visto ho capito dò stava l'inghippo......... che forte.... Poi mi sono scervellato a miscelare le più disparate combinazioni di colori led, ma non sosno riuscito ad arrivare a qualcosa di simile a quanto richiestao dalle piante, nemmeno utilizzando una quantità spropositata di led :2: mi sorge un dubbio :5: i parametri di spettro sono corretti? :7: p.s. a mio parere, sarebbe bene poter prevedere un flag, per sceglire led da 1 o 3 W, pechè il raddoppio di lumen con il triplo della potenza potrebbe non essere utile/conveniente, se non per il risparmio sul numero di led da installare (-spesa di acquisto +consumo) e la distribuzione della luce sarebbe certamente migliore, che dici? #70 Mandi #25 |
Quote:
l'ordinata abbiamo la percentuale per esempio nel led, viene emessa la massima luce a tot nm uguale per gli altri led se tu prendi un led rosso ed uno blu vedrai che la potenza massima a 450nm sarà circa 50% e la potenza emessa a 610nm circa 50% perche sil foglio calcola la media pesata.... il foglio e per riuscire a creare una curva che abbia un andamento simile alla curva di riferimento... e non di uguale potenza... se si utilizzano solo led caldi e freddi, la curva eccede di blu ma e carente di rossi.... anche se noi andiamo ad aggiungere led rossi, la curva aumenta verso la componente rossa, ma abbiamo un abbassamento generale....come giusto aspettarsi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |