![]() |
sul "molta, troppa vegetazione" non sono d'accordo
certo è questione di gusti, ma le piante contribuiscono alla stabilità della vasca quindi sono di aiuto, più che un impiccio certo, parlando di piante non infestanti o comunque tenute sotto controllo con una attenta potatura ;) |
si le poto sempre se aumentano troppo :) cmq ora penso di comprarmi un acquario per i pulcher almeno cosi il maschio non dara fastidio agli altri pesci. che acquario minimo mi posso prendere per i pulcher??
|
Quote:
come minimo servono 60 litri netti,se sono dipiù è meglio :-) |
potendo scegliere (e posto permettendo) io starei più sugli 80 litri netti
oggi sono triste sabato pomeriggio mi sono accorta che la co2 era finita (forse era finita nella notte) e ho mandato di corsa il marito a prenderne una nuova bottiglia evidentemente però c'è stato uno sbalzo del ph e ieri sera ho visto mamma e papà senza piccoli che riprovavano ad accoppiarsi (il solito corteggiamento della femmina) mi sa che se ne sono andati tutti :-( (non tutto è perduto, li ho cercati ma non li ho visti, ma erano talmente piccoli e l'acquario è talmente folto che mi capita spesso di "perderli" anche perchè si confondono con il fondo...però ho poche speranza :-( ) |
fra un mesetto se sono rimasti ti ritroverai dei pulcher in piu :D
|
Quote:
anche io andrei sugli 80,tanto per sapere eh? ma tu che ph hai in vasca? :-) |
cory stai chiedendo a me?
io cerco di mantenerlo sempre sul 7 ;) |
Quote:
si,chiedvo a te,a ma non so perchènon vogliono ri prodursi o se lo fanno dopo 1 giorno abbandonano :-) ------------------------------------------------------------------------ ho ph 8,mi hanno detto un paio di persone potrebbe essere la causa. |
io proverei ad abbassarlo almeno un po' (hai co2?)
cmq da quanto li hai in vasca? perchè anche i miei ci hanno messo un po' a riuscirci, ed era cmq la prima volta che ce la facevano io cerco di tenerlo a 7 soprattutto per non ritrovarmi tutti maschi o femmine tenendo il ph neutro c'è probabilità di una sex ratio 50 e 50 |
Quote:
grazie 1000,io in questo momento sto ultimando la co2 a gel :-) ------------------------------------------------------------------------ io li ho in vasca da fine luglio hanno fatto circa 8 riproduzioni e solo 1 portata alla schiusa ma cn nessun superstite :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |