![]() |
Quote:
E come mai di norma quando si chiedono informazioni sul loro biotopo viene consigliato un fondo chiaro?? Mille grazie per le altre info, sei stato chiarissimo!#70 |
Quote:
Figurati, di niente. |
Riprendiamo in mano il discorso...ho avviato la vasca, mercoledì 16, avendo inserito come fondo l'akadama...oggi ho effettuato il primo parziale cambio d'acqua a causa dell'effetto osmotico del fondo...per quanto riguarda le piante, attendo ancora un altro pochino, così da avere un ph almeno un pò più stabile per inserirle...ora mi chiedevo, ce la farò, in base alla grandezza della vasca, ovvero 60x30x45 ad inserire questi pesci? Coppia di betta, 3-4 pangio, una decina di caridine e per ultimi 6-7 danio margaritatus...che ve ne pare?:-)
Spero di non aver esagerato!!#13 |
da quel che so in maturazione non dovresti effettuare cambi, e prima metti le piante meglio è
|
Quote:
Ovviamente i tempi di maturazione della vasca saranno sicuramente più lunghi di quelli con una ghiaia in quarzo o simili |
ah ops se quello è un fondo particolare, che richiede procedure specifiche mi tiro indietro :)
|
Non preoccuparti! ;)
Ma per quanta riguarda la popolazione futura della vasca, credi ci siano problemi di soprannumero? Al limite introducendo qualche caridina in più potrei benissimo far a meno dei pangio...che ne pensi?? |
Scusami ma ti avevano spiegato per bene che in una vasca aperta gli anabantidi sono da evitare e, oltretutto, che betta e caridine sono cattivi compagni... Tu hai fatto (o almeno hai pensato di fare) l'esatto contrario mi pare...#24
|
Quote:
Dalle discussioni precedenti ho letto che è possibile introdurre le japonica... |
Adesso ci siamo! #70
Facci sapere come va anche con delle foto allora! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |