AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   cannon led della oceanled (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330781)

pepot 03-11-2011 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061219122)
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061218939)
Considera che con un solo pezzo non ci fai nulla
Ti servono almeno due cannon uno bianco ed uno blu e poi ti serve qualcosa per dimmerare
Con il prezzo di 2 cannon qualsiasi persona che abbia seguito un poco le evoluzioni delle plafo a led si prende una mazzarra con due moduli e ci fa quello che vuole
E' un prodotto che se vendessero a 200 euro in meno ci guadagnerebbero lo stesso e lo stravederebbero

Per farti un'idea sulla mia vasca 70x70 ne basta 1 bianco. 13000k non sono pochi, e se dovessi mai mettere dei blu non spenderei certo altri 700€... Metterei semplicemente due barre di led blu.. Il vantaggio a mio avviso sta nei consumi ridotti in proporzione alla quantità di luce prodotta, e non per ultimo ci metto il lato estetico... Il cannon lo metti 30 cm circa sopra la vasca e hai tutto libero!.... Mi sfugge il perché devi metterci per forza qualcosa per dimmerarlo....

Su una 70x 70 continuo a metterci un modulo mazzarra con pc che consuma solo 60w invece di 100 e ci faccio quello che voglio risparmiando anche un po' di soldi
Ovviamente la mia e' una opinione personale che puo' anche non essere condivisa dagli altri anche se vedo che più di uno la pensa come me
Non dimenticare che parliamo in un prodotto che costa 700 euro ed e' un Made in italia
Guarda caso pero' lo stesso prodotto in America costa la meta' come mai?
però se poi quel prodotto lo vende l'importatore italiano lo trovi di nuovo a 700
mi sa che sono gli italiano che se non guadagnano almeno il doppio non sono contenti

Vutix 03-11-2011 00:27

Il dico che prima di trarre conclusioni o fare paragoni con plafo a led credo che si debba provare.. Poi si valuta se è meglio spendere 700€ per il cannon piuttosto che per una plafo ;-)

LOLLO77 03-11-2011 00:31

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061219208)
Il dico che prima di trarre conclusioni o fare paragoni con plafo a led credo che si debba provare.. Poi si valuta se è meglio spendere 700€ per il cannon piuttosto che per una plafo ;-)

pienamente d'accordo

roby78 03-11-2011 00:47

beh ne sono molto ingolosito anche se secondo me per via di miscelazione di luce nn ci siamo su una vasca come la mia 125 70 65h ce ne vogliono 3 da 100 2 bianchi e un blu centrale ,e siam sui 2000 euro ma nn so se effettivamente rendono come la plafo che ho ora a led . dovrebbero mettere delle foto su una vasca di misure standard tipo 120 60 60 e vedere come i coni di luce si miscelano cmq il led sarà e lo è già presente la innovazione luminosa ma le prove ottiche dove sono ? bello vendere senza vedere delle foto su you tube ne ho viste diverse ma alcune hanno coni di luce miscelate altre no come la mettiamo ? 2000 euros son tanti ma se ne vale la pena conviene ,ma almen la certezza che siano veremente funzionanti come si deve.

LOLLO77 03-11-2011 01:10

quardate qua 200€
http://www.aquariumspecialty.com/lig...aquarium-light

BASQUIAT 03-11-2011 04:21

lollo stavo pensando propiro oggi alla tua stessa cosa....di costruirmeli e Sant'IKEA oggi mi ha buttato fuori già 2 o tre soluzioni belle e fatte senza andare alla ricerca dei materiali...se te li fai da solo con led da 30w, tra led, dissiaptore con ventola, lente e parabola, driver e scocca ti costano scarsi 45€....con un po di inventiva ti risparmi 500€ al pezzo, niente male direi!

ALGRANATI 03-11-2011 08:05

è bellissimo come si distruggono i nuovi prodotti con tanta semplicità e come se ne osannano altri.

Vutix 03-11-2011 08:23

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061219427)
è bellissimo come si distruggono i nuovi prodotti con tanta semplicità e come se ne osannano altri.

Bravo Matteo ;-)

pepot 03-11-2011 08:43

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061219427)

:-D:-D:-D:-D:-D
dai che questo non ha nulla di nuovo
i cannon sono sul mercato da almeno 6 mesi
tra sei mesi saranno già vecchi ed obsoleti #19
roby per una vasca da 120 di cannon ce ne vogliono 4 perche 1 solo blu non copre una vasca da 120 neanche se me lo mettono per iscritto
quindi per vasche piene e spinte come le intendiamo noi sei già a 2700 eurini
con quella cifra acqualiving mi fa la plafo che copre ogni cm di vasca
guarda qui quanti ce ne sono
http://www.youtube.com/watch?v=uZJlG...eature=related

LOLLO77 03-11-2011 08:53

be ce una bella differenza tra cannon led e plafoniera con tanti led da 3W

secondo me non sono neanche da paragonare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.