AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   L'ultimo arrivato viene maltrattato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330677)

fabiello 03-11-2011 16:40

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061220146)
Se metti della sabbia sopra a un substrato più grossolano finisce sotto nel giro di poco tempo cerando anche probabilmente una zona anossica potenzialmente molto pericolosa.

Va bene, allora vorrà dire che sul lato interessato, toglerò completamente la ghiaia grossolana e la sostituirò con un tipo a grana fine e più chiara.

fosco 03-11-2011 21:40

spero tu non voglia fare delle manovre del genere con i pesci in vasca.....

loris89 04-11-2011 00:54

ciao fabiello...
da quanto tempo, di preciso, hai quei discus in vasca?
quando li hai acquistati di che dimensioni erano? e come li alimenti?
scusa le tante domande...:)

michele 04-11-2011 01:10

Ha già risposto, il discus in questione lo ha da pochi giorni. Leggi dal principio. ;-)

fabiello 04-11-2011 09:47

Quote:

Originariamente inviata da loris89 (Messaggio 1061221326)
ciao fabiello...
da quanto tempo, di preciso, hai quei discus in vasca?
quando li hai acquistati di che dimensioni erano? e come li alimenti?
scusa le tante domande...:)

In realtà il gruppetto dominante di 4 elementi ce l'ho già da un pò.
I più aggressivi sono un Pigeon e un Red melon che però tra loro vanno d'accordo (avranno fatto coppia ?). Questi due sono aggressivi un pò con tutti gli altri discus.
Il problema mi si presenta con un quinto elemento che ho inserito da poco. In pratica viene sempre cacciato, soprattutto durante i pasti e la cosa preoccupante è che lui non reagisce e non dimostra interesse per il cibo.
Un discorso a parte è poi un discus piccolo che benchè non sia aggredito, mangia pochissimo.

Li alimento con mangime per discus e altri 2 tipi di mangime base. Alterno con tubiflex e artemia liofilizzata. Cos'altro dovrei dargli ?

loris89 04-11-2011 20:07

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061221359)
Ha già risposto, il discus in questione lo ha da pochi giorni. Leggi dal principio. ;-)

grazie ma chiedevo di quelli vecchi :-)
------------------------------------------------------------------------
per esperienza personale io sconsiglio i tubiflex perchè ho notato che, sempre nel mio caso, davano un po' di problemi a livello intestinale.
io somministro granulato base mischiato ad allio e spirulina e un paio di volte a settimana il pastone!
se i tuoi stanno bene dagli un po' di pastone così aumenta un po' la "ciccia" che manca un po' vedendo le foto. non esagerare altrimenti si abituano a quello e nn ti mangiano più il granulato! :-)

michele 05-11-2011 11:16

Ti sconsiglio vivamente di usare pastone in una vasca così arredata perché inquineresti a dismisura.

Corydoras 98 05-11-2011 13:59

scusa eh?ma gli no3 non sono troppo alti? 50....io farei un bel cambio

fabiello 05-11-2011 20:54

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061223645)
Ti sconsiglio vivamente di usare pastone in una vasca così arredata perché inquineresti a dismisura.

Ma le foto dei vostri acquari sono visibili ?
Sono curioso, così magari prendo qualche spunto.

loris89 06-11-2011 12:18

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061223645)

si puo anche sciogliere prima senza che va a lasciarti tutti i residui tra le piante..
lo faccio da tempo e a me funziona!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.