![]() |
Quote:
|
Ah, se vedi che le alghe stanno bene ci fai la birra, ma se vedi che sono in sofferenza o in regressione e che si staccano facilmente io mi son messo con le pinzette a fare pulito .... accelleri la pulizia delle rocce e non di poco dalle alghe. In alcuni punti ho anche grattato un filino le rocce con le pinze per staccare qualche alga particolarmente resistente .... se vedi delle alghe a palloncino che formano piccole bolle verdi staccale con moooooolta delicatezza perche sono piene di spore .... se le rompi in acqua riempi la vasca ....
Avendo anche DSB e alghe sulla sabbia per esempio ho rastrellato un pochetto e le ho raccolte in un paio di punti più in ombra cosi che ne ho accellerato la dipartita .... c'è stato un attimo che le coralline sembravano in difficolta contro le alghe mentre ora stanno riprendendo il sopravvento ... #36# |
Devo dire che sono in una fase dove ancora la vasca non è proprio piena come mi descrivevi la tua, oggi sembra quasi che la patina marrone si sia fermata e inizio a vedere su alcune rocce la crescita di una barbetta verde, in compenso mi sto riempendo di anemoni di vetro, grazie a qualche roccia inserita in un secondo tempo.
|
Io ne ho visti 2/3 ma siringarli mi fa una fatica enorme anche perchè li vedo sempre nei momenti più impensati ed improponibili!! La mattina quando sto uscendo per il lavoro, la sera prima di andare a letto quando mi reggo a stento in piedi, ecc ... :-)
Per ora sono piccolettini quindi li lascio ma se mi beccano nel momento opportuno li siringo al volo .... anche perchè volendo se riesco ad iniziare ad inserire gli animali verso Dicembre/Gennaio una coppia di wordermanni Boggesi saranno fra i primi!! ;-) |
ormai i miei anemoni sono grossi, domani con pazienza carico la siringa e vado all'attacco, mi fanno venire un nervoso che li prenderei a morsi, ma secondo te devo siringare un po per volta? altero i valori dell'acqua?
|
Vedi tu quanti ne hai. Se ne hai un centinaio in 20 litri magari siringane un pò per volta se ne hai 10 in 300 litri siringali pure tutti insieme
|
va i siginga e appena puoi metti wurdemanny ;-)
|
Sono partito all'attacco e penso di averne siringati almeno 10, altri sono piccoli, li faccio crescere e poi.....si gode di più
|
Si rischia che si riproducano ... fossi in te li siringherei tutti :-)
|
molti sono nascosti, o in posti dove non riesco ad arrivare, mi sa che devo trovare wurdemanny
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |