AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   punti bianchi persistenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330555)

crilù 18-11-2011 20:05

Boh...ora come ora non saprei che fargli. Lascialo tranquillo e vediamo se si mette a posto da solo visto che l'acqua è ritornata la "sua".
Ciao

kathon 28-11-2011 17:03

Ciao
Volevo agiornarti, purtroppo non c'e l'ha fatta, :-(
Cosa positiva sembra che gli altri non si grattano più :) e i puntini bianchi scomparsi.
Grazie per i consigli :1:

crilù 28-11-2011 19:56

Peccato.

kathon 16-12-2011 12:36

ciao
sono costretto a richiedere consigli perke i cory continuano a distanza di tempo a comportarsi in quel modo: si agitano e strofinano le branchie sul fondo.
ne ho inseriti altri tre per un totale di cinque e noto che anche due dei nuovi lo fanno :2:
cosa puo essere?

crilù 16-12-2011 15:11

Non è che i nuovi arrivati hanno portato qualcosina in vasca? e la quarantena? mannaggia...
Incomincia ad alzare un po' la temperatura ed accendo l'aeratore, vediamo se passa così.

kathon 16-12-2011 15:21

non ho una vasca da quarantena :2:
ma cosa puo essere?

crilù 16-12-2011 15:25

Una vaschetta di plastica qualunque, anche quelle che vendono con la frutta al supermercato per dei cory bastava.
Se si grattano potrebbe anche essere ichtyo. Dipende da come hai fatto il trasporto e l'ambientamento.
Per ora alza di qualche grado la T. Con i sintomi descritti è un po' difficile fare una diagnosi, piuttosto non ti ho chiesto i valori, controllali e postaceli, ciao

kathon 16-12-2011 16:33

ho inserito i valori nella firma che ormai restano invariati!
trasporto: sacchetto trasparente di plastica in sacchetto di carta classico del negozio
ambientamento:
lascio il sacchetto di plastica per circa 20 minuti nella vasca a luci spente
inserisco un bicchiere d'acqua dall'acquario nel sacchetto
dopo venti minuti libero i pesciotti nell'acquario

Dario.Blu 16-12-2011 16:42

Mi intrometto... Ho da ridire sul tuo ambientamento o almeno qualche domanda.

Lasciare il sacchetto in acqua per 20 min a luci spente e sufficiente ed è ok. Hai inserito un bicchiere d'acqua del tuo acquario e poi hai liberato subito? L'acqua all'interno del sacchetto che fine ha fatto? Cioè, l'hai svuotata nel tuo acquario?

kathon 16-12-2011 16:50

ciao
lascio per altri venti minuti il sacchetto in vasca e poi verso il tutto in acquario.
sbaglio a far entrare l'acqua del negozio nel mio acquario?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.