![]() |
2GG dopo l'inserimento delle rocce circa... schiumatoio acceso da subito mi raccomando.
A me è successo cosi'... spero ti capiti lo stesso!! Fammi sapere come va a finire! Ciao |
allora le rocce non le ho prese perchè non erano arrivate.
comunque l'acqua si sta schiarendo pian piano, il negoziante mi ha detto che può capitare che l'acqua diventi biancha e che in un paio di giorni torna normale. cmq credo che grazie alla lana ed al carbone sto accelerando lo schiarimento. cmq domani inserirò le rocce.... spero che vada tutto ok. a quanto la devo tenre la salinità? per il momento ho il densimetro con il termomento. quello a provetta che affonda nell'acqua..... :-D #07 va bene 1024 circa? (non è precisissima la lettura.....) |
posso dire una cosa banale!!!!sei sicuro del dosaggio del sale??? #24 #24
|
Quote:
Secondo prove fatte da vari utenti questo tipo di densimetro non è per niente preciso, non puoi fidarti della misurazione... prova a chiedere a qualcuno, ad un negoziante, di prestarti il rifrattometro, cosi puoi vedere alla giusta densità che tipo di misurazione dal il tuo densimetro ... Quote:
|
cmq il sale credo di averlo dosato bene, ed in ogni caso no ncredo che possa dare problmei di questo genere, al massimo si potrebbe avere un'acqua con un asalinità maggiore, ma mica inserendo + sale l'acqua sarà bianca..... #24
almeno credo....... cmq appena mi arriva il rifrattometro vedrò di misurare meglio!;-) cmq adesso l'acqua si è schiarita parecchio, non è ancora cristallina, ama almeno si riesce a vedere attraverso i 2 vetri lunghi.... ed all'interno della vasca... c'è ancora un pochino di sedimento sul fondo (coem se fosse sale non sciolto) che faccio lo smuovo con le pompe? oopure lo lascio così? #24 |
Quote:
Quote:
|
si, infatti attenderò che non ci sia + sedimento......
quindi mi consigli di aspettare e vedere che succede? perchè stavo pensando di smuovere il residuo sul fondo che è davvero poco in verità..... ora vedo se riesco a mettere una foto...... |
|
che dite?
smuovo? |
Dopo aver messo tutto il sale anch'io avevo un po' di sedimento... l'indomani si è sciolto tutto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |