AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   aiuto!alghe che non vanno via (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330188)

garth11 05-11-2011 14:30

Quote:

Originariamente inviata da 51m0ne (Messaggio 1061223848)
Beh, però qualche lumachina oppure un riccio (se i valori sono a posto e salinità bella stabile) potresti anche inserirli... O no?
Poi è vero che bisogna risolvere le cause, ma sono comunque animali che non sporcano più di tanto, sono interassanti da vedere (o almeno a me piacciono) e finchè provi le possibili soluzioni avranno pappa assicurata.
Quando le alghe saranno molte meno, potrai valutare di riportare il riccio in negozio (io adoro i ricci nelle vasche!! Un po' meno quando ci pesto sopra al mare... :-)) ).
Mia opinione eh.
Ciao!

i ricci pisciano un sacco di ammoniaca (anche a me piacciono molto), meglio le lumache

Anzanello 05-11-2011 14:49

avevo messo due lumache qualche settimana fa e sono morte tutte e due!è rimasto solo il guscio!

51m0ne 05-11-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061224001)

i ricci pisciano un sacco di ammoniaca (anche a me piacciono molto), meglio le lumache

Malefici ricci!!! :-)
Allora in effetti dipenderà dalle dimensioni della vasca... cioè in vasche piccine è meglio evitare, se ho capito giusto.
Le turbo hanno la pessima abitudine di morire (alcune mi scampano anni, altre decisamente meno), però così in fretta non è molto normale... A meno che non fossero già messe maluccio nella vasca del negoziante oppure siano state acclimatate male... Oppure c'è qualcosa da rivedere in vasca.
Oppure le ha fatte fuori il tuo paguro per provare una casetta nuova...
Tanti oppure e nessuna soluzione... posso candidarmi al parlamento!!! #23

Anzanello 05-11-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviata da 51m0ne (Messaggio 1061224143)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061224001)

Malefici ricci!!! :-)
Allora in effetti dipenderà dalle dimensioni della vasca... cioè in vasche piccine è meglio evitare, se ho capito giusto.
Le turbo hanno la pessima abitudine di morire (alcune mi scampano anni, altre decisamente meno), però così in fretta non è molto normale... A meno che non fossero già messe maluccio nella vasca del negoziante oppure siano state acclimatate male... Oppure c'è qualcosa da rivedere in vasca.
Oppure le ha fatte fuori il tuo paguro per provare una casetta nuova...
Tanti oppure e nessuna soluzione... posso candidarmi al parlamento!!! #23

mmmmmm bo per una settimana le vedevo girare solo di notte e lucidarmi i vetri poi sparite!può essere che il paguro se le sia mangiate però non so!volevo prendere un granchio che si ciba di alghe però dalle mie parti non riesco a trovarli!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12.