![]() |
Quote:
|
Guarda, non per criticare gli altri, ma io andrei sui canon.
Su Canonclubitalia trovi di tutto di seconda mano...e ti assicuro che tutti gli obiettivi che ho sono di seconda mano....ma sono NUOVISSIMI. Allora per le macro puoi prendere un : canon 50 mm macro USM canon 100 mm macro USM Per le panoramiche : canon 10 - 20 mm quest'ultimo è fantastico, fai certi grandangolari strepitosi. Per quanto riguarda il flash non prendere quello ad anello, a meno che devi fotografare insetti e/o fiori.....se fotografi con il flash un acquario guarda un pò che foto ti vengon fuori....gli acquari si fotografano senza flash. Io come flash uso il canon 580 ed è veramente un ottimo prodotto. p.s. Ti sconsiglio (parere personale) le lenti close up perchè o compri delle ottime lenti oppure non servono a nulla per le macro.....quindi a parità di costi e qualità è meglio prendere un obiettivo macro dedicato. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Per altri obiettivi anche 100-150 euro...e ti dirò alcuni erano ancora in garanzia..... ;) |
beh il flash anche di terza mano.. ma se devo spendere 600 euro x un ob che nuovo ne costa 700.. scusa ma lo prendo nuovo...
|
va bene ,questo come 50.Canon FD 50mm macro 1:3,5 con FD 25 o questo
Canon FD 100#300mm 1:5,6 macro o 100 200 |
Quote:
potresti trovare degli adattatori ma sono pur sempre obiettivi non automatici e quindi con focus manuale. Poi la 450 credo sia full frame e quindi calcola che un 50 mm diventi un 80 mm ....non ricordo come si calcola la focale sui full frame, ma devi calcolare sempre di più..... quasi il doppio. I due obiettivi che hai elencato sono tutti e due "vecchi". Gli obiettivi che devi cercare sono EF o EF-S . per esempio sul mercatino Canonclubitalia ho visto velocemente questo obiettivo che è superottimo è anche un Serie L ..... http://www.canonclubitalia.com/publi...m-t432418.html non ti sto dicendo di prendere questo, è un esempio di ciò che devi cercare. Dimmi se qualcosa non ti è chiara. |
tipo questo .voglio prendere un obbiettivo di base per adesso ,quando ci capiro di piu' vedo cosa comprare !Obiettivo Canon zoom lens EF 35#80mm 1:4-5,6 o prendere per adesso o un sigma o un tamron.
|
allora se vuoi un obiettivo base per cominciare prendi un 18 - 55 is e vai tranquillo.
come ti ho detto devi calcolare quasi il doppio sulle focali.... quindi avere un 35 mm è già tanto come focale....non riesci a fare foto "normali". |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |