AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Vi presento il mio piccolo mondo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329829)

faggio 31-10-2011 13:56

molto molto bella complimenti!! :-))
e se tu inserissi qualche microrasbora galaxy?...chiedo parere ai più esperti ;-)

ranius 31-10-2011 15:56

ho lo stesso tipo di acquario e anche a me è stata cassata la composizione della fauna comunque molto bello un sacco di spazio complimenti davvero e quell'ancistrus è uno spettacolo

Fasking 01-11-2011 14:48

Vi ringrazio ancora un sacco per i complimenti!!! :-)) veramente GRAZIE!!!!
Comunque per quanto riguarda la pianta da mettere dietro i muschi potrebbe effettivamente essere un idea da seguire!!!però la vallisneria non mi piace tanto... -28d# che cosa mi consigliereste?!?
E per quanto riguarda i pesci!?!?la microrasbora galaxy potrebbe andare?! :-))

Morrison77 01-11-2011 18:57

Complimenti! Molto bella esteticamente ;-)

Mat le Verseaur 02-11-2011 00:22

Guarda, per le piante da consigliarti bisognerebbe aver più dettagli sulla luce che hai in vasca (hai scritto solo che è da 18w -28d# ).
Comunque prova a guardar le schede delle piante qui sul sito ;-), magari trovi qualcosa che ti stuzzica più della valli.
Io giusto per dire guarderei Hygrophila, Bacopa, Cabomba con l'ultima meno indicata perché si sviluppa meno verso l'alto rispetto alle altre 2. Dicci poi su quale è ricaduta la tua scelta #36#

Fasking 03-11-2011 14:13

Guarderò!!!grazie mille!!!Intanto oggi vado a prendere una decina di caridine!
Poi mi hanno detto che potrei inserire anche dei rummy-nose tetra...voi che dite?!Non è simile l'esigenza che ha questo pesce con quella che hanno i neon?!

Mat le Verseaur 03-11-2011 18:36

Non ho capito, ma i neon li hai dati via? Perché nel post non l'hai scritto precisamente. Comunque hai visto giusto, gli hemigrammus bleheri (o petitella giorgiae come vengon chiamati per errore a volte) han bisogno di acquari più grandi del tuo.
Ti metto il link di 1sito tra i migliori in assoluto per schede di pesci:
http://www.seriouslyfish.com/profile...bleheri&id=515
Leggi e vedi che necessitano di quasi il doppio dei litri.
Per il resto, che caridine hai scelto?

Sago1985 16-11-2011 17:01

No no! Ma quale vallisneria&Co! Vai alla grande con i soli muschi! Metti dell'Erect moss o meglio ancora dello Stringy Moss sullo sfondo e resti in tema!
Piuttosto come sei messo ad alghe-fertilizzazione-crescita dei muschi?

Gippy 16-11-2011 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Sago1985 (Messaggio 1061247954)
No no! Ma quale vallisneria&Co! Vai alla grande con i soli muschi!

#70 è bellissimo..

...ma lo sfondo quanti cm è? mi sembra alto.. forse lo puoi abbassare e guadagnare spazio

secondo me dei danio margaritatus (le galaxy) li potresti mettere.
Se fosse mio ci metterei un betta o anche due 1m e 1f (meglio uno però sennò m'hanno detto che il maschio rischia di far male alla femmina)...c'è chi li mette in barattoli, chi in 10 o 20 lt..nel tuo ci sguazzano.
per i valori ci stanno bene insieme alla caridine, poi non dovresti preoccuparti di tenere la durezza così bassa, anche qualche punto in più va bene.
E poi ci vedrei benissimo una pianta galleggiante :)

ps. non sono un'esperta, qundi magari chiedi conferma se il mio spunto t'interessa

matty695 16-11-2011 22:54

Non vedrei molto bene un betta nella tua vasca, tanto meno altri pesci, dato il litraggio abbastanza ridotto, che è, invece, molto più adatto ad ospitare un gruppetto di caridine.
ps: (x gippy) è vero che spesso nei negozi si trovano i pesci combattenti in vasetti di vetro o bicchieri di plastica, ma per un pesce è una tortura essere rinchiuso in un misero barattolo. Infatti, ho letto recentemente che diversi pesci, se tenuti a lungo in un recipiente così piccolo, oltre a diventare aggressivi, subiscono malformazioni alla colonna vertebrale, "malattia" che accorcia la vita dell'animale. #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.