AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Presentazione nuovo acquario...o quasi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329693)

Luca_fish12 29-10-2011 15:44

Vuoi cambiare allestimento? come mai?

marcios1988 29-10-2011 16:56

forse perchè se reso conto che gli scalari ci vanno stretti :-)
perchè non punti su piccoli pesci da branco come danio rerio ? o su un trio di trichogaster leeri?

Luca_fish12 29-10-2011 16:57

Se gli scalari non ci vanno non significa che deve cambiare tutto l'allestimento però! ;-)

Si cambia solo la popolazione al limite!

F9D 30-10-2011 10:37

...... non è che vorrei cambiare allestimento ( ora vi sembra allestito!!!!) sinceramente vorrei Allestire l'acquario in maniera significativa e ricreare qualcosa di decente.
sinceramente vorrei ricreare un acquario molto piantumato.
sinceramente mi dispiacerebbe lasciare gli scalari...

Luca_fish12 30-10-2011 11:09

Capisco che possa dispiacere non allevare una specie che piace, ma se pensi che li alleveresti male, che soffriranno la mancanza di spazio perchè sono grandi e con pinne molto alte, che non potranno disporre di una vasca adatta a loro... forse il tuo pensiero cambierà per il loro bene! :-)

Per quanto riguarda l'allestimento, aggiungere piante è senza dubbio una buona cosa, potresti seguire un tuo progetto di layout o prendere spunto da uno trovato in rete! Per le piante ci si organizza in base allo loro esigenze, con un po' di lavoro si farà una bella cosa!

P.s. un mio consiglio, prima di modificare il layout sceglie la specie che alleverai così costruirai un ambiente a posta per loro! :-)

marcios1988 30-10-2011 12:26

come suggerito da Luca ricerca una specie che ti piace e che ci sta in vasca e ricreare il loro ambiente ideale ; le piante in acquario sono le uniche che non guastano mai:)e la vasca permette di creare qualcosa di bello.
Mi permetto di suggerirti pesci di piccole dimensioni che andrebbero tenuti in gruppo che ti movimentano non poco la vasca e delle belle caridine;
Dai uno sguardo a queste 3 specie molto particolari per forma delle pinne e dai colori davvero stupendi:Danio Erythromicron,Iriatherina Werneri,Pseudomugil Gertrudae

F9D 30-10-2011 17:27

Sinceramente non mi entusiasmano!!! Vorrà dire che mettero i discus!!
(sto scherzando)... Provo a fare una ricerca in internet a vedere quali pesci potrebbero piacermi.. Altri consigli nel frattempo???

F9D 02-11-2011 16:11

Forse ho tovato... non sparatemi però!!!!#06
mi piacciano molto i Colisia hanno splendidi colori anche se a dire la verità sono molto stazionari... oppure Ciclidi africani...#12
Ovviamente una delle due famiglie e non il fritto misto che ne dite....

Luca_fish12 02-11-2011 20:14

Anche i Colisa sono dei bei pesci! Come comportamento preferisco quello dei ciclidi, però anche loro danno soddisfazioni! :-)

La riproduzione è un po' più difficile rispetto a quella dei ciclidi; nel tuo litraggio una coppia e qualche altro pesce da branco (per esempio un branco di rasbore) ci starebbero bene, ovviamente dipende dai gusti!

Potresti leggere qualche esperienza su queste due specie per scoprire nuovi dettagli e scegliere meglio!
Molta gente li alleva (sia i ciclidi nani sia i colisa) per cui nelle sezioni "anabantidi" e "ciclidi" nani sarà facile trovare materiale per la tua ricerca! ;-)

F9D 03-11-2011 10:18

devo pensarci comunque mi potrebbe piacere questo binomio....
a questo punto piante consigliate??? sinceramente come detto all'inizio vorrei anche realizzare un pratino, a questo punto devo apportare una modifica devo cambiare il fondo in quanto mi sono accordo che è un pò basso sinceramente padellai in fase di realizzazione per colpa anche del venditore (brutta razza !!!!), come caratteristiche Layout mi piacerebbe utilizzare come partenza quello di MARCIOS1988 è molto bello che ne dite si può fare??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.