AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma porca zozza....trasloco vasca......e non ci sente!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329686)

Andrea Tallerico 27-10-2011 16:59

a sto punto potresti anche farcela vedere la vasca dato che non l'abbiamo ancora vista.:-)

vento76 27-10-2011 17:01

l'ingegnere ti direbbe che i muratori devono fare i muratori e sono dei caproni!
comunque come dici giustamente, prendi il bello dai... ricominci con una vasca nuova, rocciata nuova, refugium che prima non avevi ecc...
ripartire è sempre bello in fondo ;-)

giangi1970 27-10-2011 17:02

Andrea...c'e' poco o niente dentro per ora...
E solo che i coralli cominciavano a colorarsi e cominciava a girare come si deve....
Se mia moglie non ha gia' tolto tutto stasera posto na fotina al volo...

dhave 27-10-2011 17:03

Sono io che ti faccio il vodoo per la plafoniera #18

Bhè dai, come dici, occasione per rifare la vasca ancora meglio

giangi1970 27-10-2011 17:10

DHave...non mi hai fatto saper piu' niente!!!
ma dimmelo in mp o email non qui...

Vento...ma guarda che posso anche capirli se mi dicono(parlo di ingegneri e/o architetti)..
Io stesso non direi mai di fare una cosa se e' illegale o non ne ho la piu' che piena certezza...ci mancherebbe....
Vorra' dire che faro' ste migliorie....
Paratia per lo scarico..che non cio' piu' voglia di pilirla tutta dai sedimenti ogni volta...
Griglia sotto la rocciata....cosi ho finito di combattere coi sedimenti...
Estirpo aiptasei majiano e discosomi....
Altro????
A si...la faccio diventar un malawi!!!!!!HAHHAHHAHHAHAH

Marco Andena 27-10-2011 17:23

Azz...povero Gianluca.......anche tu, come quasi tutti noi........ vittima di una donna#rotfl#
A parte gli scherzi.......se propio devi accontentare il pitbull,buon lavoro e buona ripartenza.......che rottura di palle però ripartire sempre di nuovo........se non ricordo male,sei già stato costretto lo scorso anno a ripartire al ritorno da Sharm!

Andrea Tallerico 27-10-2011 17:47

attendo con ansia a sto punto apri un topic così vediamo assieme come ricostruirla. e soprattutto se riposizionarla li

Paolo Piccinelli 27-10-2011 17:53

l'ingegnere ti direbbe che sei tu un caprone perchè lo dovevi chiamare prima e non dopo! #07#07#07

Comunque, se vuoi un consiglio, fai tutti i controlli del caso prima di smontare perchè se è veramente il pavimento che ha ceduto, c'è un errore e neanche piccolo nell'esecuzione dei lavori!!! ;-)

La portata di 250 Kg è per tutto il solaio, al centro!
In un angolo è almeno 10 volte tanto...

giangi1970 27-10-2011 17:56

Marco.....
Tra cambio di vasche...la botta di caldo dell'altranno e vasche piccole tra una vasca e l'altra questa e' la 6 o 7 ripartenza che faccio....orami sono allenato..le faccio a occhi chiusi...
Senza contare vasche svuotate rifatte e sistemalte agli amici e/o clienti.....aufffff hai voglia...

GKAPPE 27-10-2011 17:56

Sono ingegnere... strutturista... che sfiga!!

comunque sia il sovraccarico per le civili abitazioni è 200kg/mq e non 250kg/mq, soprattutto non è affatto vero che per fare i calcoli questo valore viene triplicato!! Da dove arriva questa leggenda metropolitana?? Se dovessi fare così probabilmente non prenderei mai un lavoro in tutta la mia vita!!

Comunque... per tornare al caso specifico mi sembra assolutamente insensato basarsi su una semplice affermazione di un gruppo di muratori seduti ad un tavolo mentre pranzano. Se fossi al tuo posto farei quello che sensatamente ti hanno consigliato gli altri: fare un paio di quote per capire se davvero c'è un problema di assestamento del solaio nella struttura causato dalla vasca, se il piano inferiore è accessibile sarebbe già sufficente se ci sono stati assestamenti/crepe nella zona dove hai la vasca.

Ciao Gabriele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.